Il bomber francese è alla sua terza stagione con la maglia del Milan. Retroscena sul calciomercato di gennaio
Qualcosa si muove e si è mosso attorno a Giroud. Nonostante l’età, 37 anni compiuti lo scorso 30 settembre, il centravanti francese vanta diversi estimatori. Merito delle sue prestazioni, di alto e altissimo livello anche al Milan, dove è ormai approdato quasi tre anni fa dando un contributo significativo (11 gol come quest’anno, più 4 assist) alla conquista dello Scudetto nella stagione 2021/2022.
In quasi tre anni, il classe ’86 avrebbe potuto lasciare Milano più di una volta. Anche lo scorso gennaio, quando sul tavolo del suo entourage sono arrivate diverse offerte importanti. E non solo dall’Arabia. Tra queste, come appreso da Calciomercato.it, ne è arrivata una dalla Premier League nella quale ha lasciato il segno tra Arsenal e Chelsea. 255 presenze complessive e ben 90 gol.
Il club inglese che ha provato a strapparlo a Red Bird è stato il Fulham, che nel mercato invernale ha salutato il suo centravanti principe, vale a dire Mitrovic, passato ai sauditi dell’Al-Hilal. Giroud ha detto no a un contratto fino a giugno 2025, ovvero di un anno e mezzo, propostogli dai londinesi, attualmente tredicesimi in classifica.
Il Campione del Mondo ha respinto le avances del Fulham perché sta bene a Milano e punta a vincere, visto che l’obiettivo Scudetto è molto complicato, quell’Europa League già vinta nel 2019 con il Chelsea allora allenato da Maurizio Sarri. Di quell’edizione fu anche il capocannoniere, con 11 reti, a conferma del suo indiscusso spessore internazionale.
In scadenza a giugno, Giroud è aperto a un altro rinnovo ma bisognerà vedere cosa accadrà nei prossimi mesi. Girano indiscrezioni su un possibile scossone societario e dirigenziale in casa Milan, per questo e non solo per questo (un peso lo avrà pure la sua famiglia, nello specifico la moglie) ora anche il suo futuro è indubbio.
Qualora non dovesse prolungare, il trentasettenne potrebbe andare a chiudere la carriera negli Stati Uniti, in MLS, oppure in Patria.
Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…
Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…
Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…
La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…
L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…
L'ex commissario tecnico a tutto campo: ha parlato del club bluerchiato, delle voci sul suo…