Milan a rischio scippo: il giocatore può finire all’Inter per quasi 8 milioni di euro
Nel corso del mercato invernale il Milan ha deciso di effettuare solo due acquisti. Uno più un rientro in realtà, considerato che il prestito di Matteo Gabbia è stato prematuramente interrotto.
Una scelta che ha sorpreso, visto che in ottica rossonera si è parlato di possibili nuovi innesti in ogni reparto, dalla difesa all’attacco, passando per la mediana. Alla fine però il Milan ha deciso, oltre a riportare alla base Gabbia, di acquistare il solo Filippo Terracciano. Tra i calciatori trattati dalla società rossonera c’è stato anche Federico Redondo, centrocampista classe 2003, figlio di Fernando, ex calciatore proprio del Milan.
Redondo, nato in Spagna e comunitario, è considerato uno dei giocatori più promettenti del panorama argentino. Schierato come ‘volante’, nello stesso ruolo del padre e, come il padre, è cresciuto nelle giovanili dell’Argentinos Juniors.
Il contratto che lo lega al club di Buenos Aires scadrà a fine anno e il Milan si è interessato fortemente a lui. L’affare però non si è concretizzato e ora Redondo potrebbe cambiare aria, lasciando l’Argentina. Nel suo futuro potrebbe però non esserci l’Europa, bensì la Mls. Un altro ex rossonero, David Beckham, avrebbe messo infatti Redondo nel mirino e sarebbe desideroso di portarlo all’Inter Miami. Il club statunitense è in forte trattativa per portare il giocatore in Florida, dove in squadra ritroverebbe una nutrita comunità sudamericana, capitanata chiaramente da Lionel Messi.
Il ‘Miami Herald’ sottolinea come l’Inter Miami sia pronto a offrire al club argentino 7,5 milioni di euro. La società della Florida dovrebbe però abbassare il proprio monte salariale e quindi è facile che per concretizzare l’acquisto di Redondo vengano ceduti alcuni giocatori, come i brasiliani Gregore e Jean Mota, che piacciono in patria. C’è tempo fino al 21 febbraio. Per il Milan le cose, quindi, si complicano. I rossoneri dovranno cercare di fare un importante lavoro di convincimento sia nei confronti del ragazzo sia dell’Argentinos Juniors per fare in modo di riuscire a concretizzare il colpo in estate.
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…