Il Barcellona pronto a lanciare la sfida a Giuntoli e alla Juventus: catalani a caccia del colpo
Il mercato si è ormai chiuso, ma la realtà è che non dorme mai. Cristiano Giuntoli sta infatti sondando attentamente il terreno in vista dell’estate.
La Juventus sta guardando in particolare con estrema attenzione al centrocampo e soprattutto in casa Atalanta. Due nomi in particolare stuzzicano Giuntoli e la dirigenza bianconera: si tratta in particolare di Ederson e Koopmeiners, entrambi protagonisti di un’ottima stagione a Bergamo. La concorrenza però è alta e per la Juventus non sarà certamente facile riuscire a mettere a segno il doppio colpo.
In particolare il centrocampista brasiliano sta ottenendo un maggior numero di estimatori sempre più alto. Ai big di Premier come Manchester United e Newcastle si è infatti aggiunto anche il Barcellona.
Il club catalano sta infatti riflettendo su nuovi innesti in mediana. ‘Mundo Deportivo’ sottolinea infatti come siano addirittura dieci i profili valutati dalla dirigenza blaugrana. C’è chi ha un costo più basso e chi invece ha un prezzo del cartellino decisamente elevato. Questo però non sembra spaventare la dirigenza del club iberico. E ci sono poi profili, come Ederson, che si trovano a metà tra i colpi low-cost e gli affari a peso d’oro. La testata spagnola sottolinea come il brasiliano sia l’unico calciatore della Serie A gradito in casa catalana. Tra i profili low-cost ci sono i giovani Lopy dell’Almeria e Onyedika del Bruges, oltre a Ndidi del Leicester e ad Aleix Garcia del Girona. Ederson fa invece parte, appunto, della fascia media, insieme a Fofana del Monaco e Onana dell’Everton. Sogni quasi proibitivi sono invece Kimmich del Bayern Monaco, Bruno Guimaraes del Newcastle e Zubimendi della Real Sociedad. La valutazione del centrocampista nerazzurro, stimano dalla Spagna, si attesta attorno ai 27 milioni di euro.
Il calciomercato del Milan torna a infiammarsi in attacco, decisione dell'allenatore definitiva: il bomber è…
Sfida decisiva per l'approdo alla semifinale dell'Europa League per i biancocelesti che devono ribaltare il…
La squadra di Palladini vola in semifinale di Conference League grazie alla rete dell'ex attaccante…
Arrivato tra aspettative altissime, in maglia Besiktas Ciro Immobile ha tremendamente faticato a trovare una…
È arrivato la nota ufficiale della società bianconera sulle indiscrezioni emerse nelle ultime ore: ecco…
Super annuncio per la panchina della Juventus, Gian Piero Gasperini si prepara al grande salto:…