Dusan Vlahovic, a parte il big match contro l’Inter, sta vivendo un grande periodo di forma: la Juventus lavora per il rinnovo del centravanti serbo
Dusan Vlahovic si è bloccato nel match scudetto contro l’Inter. Il centravanti serbo stava vivendo un momento magico, con 7 reti realizzate nelle ultime sei gare di campionato.
Prima della super sfida di San Siro, inoltre, l’ex Fiorentina aveva messo a referto l’assist di tacco decisivo per Rabiot nell’ultima gara del 2023 contro la Roma. A suon di gol e prestazioni Vlahovic si era caricato sulle spalle la Juve nella rincorsa all’Inter, bruscamente fermatasi però al Meazza con i nerazzurri vittoriosi grazie all’autorete di Gatti e adesso in fuga in campionato. Serata da dimenticare per il numero 9 di fronte a Lautaro Martinez e compagni, con il bomber bianconero che ha fallito una ghiotta occasione sullo 0-0 innervosendosi anche con arbitro e compagni di squadra. Senza dimenticare il problema fisico accusato durante la gara, che lo mette a serio rischio per il prossimo impegno di campionato contro l’Udinese.
La Juve comunque vuole puntare anche per il futuro sul suo centravanti di riferimento, ma ha bisogno di spalmare l’oneroso ingaggio che raggiungerà i 12 milioni di euro netti (quasi 23 al lordo) nelle prossime due stagioni fino al 2026.
L’idea di Giuntoli è allungare il contratto fino al 2027 (o 2028), portando lo stipendio di Vlahovic stabilmente sugli 8 milioni netti (quasi 14 lordi all’anno). L’entourage del giocatore – riporta ‘Tuttosport’ – chiederebbe però 10 milioni a stagione alla ‘Vecchia Signora’ dopo i recenti contatti con l’agente Ristic, presente tra l’altro domenica a San Siro per il big match contro l’Inter. Fumata grigia quindi al momento per il prolungamento del serbo, con la Juventus che oltre ad abbassare a spalmare gli emolumenti dell’attaccante classe 2000 vorrebbe evitare il rischio di perderlo a zero nell’estate 2026. Senza rinnovo nei prossimi mesi, così, non è da escludere che i bianconeri possano cercare acquirenti per Vlahovic, che piace soprattutto in Premier League e ha una valutazione tra i 70 e gli 80 milioni di euro.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…