Juventus%2C+non+bastano+42+milioni%3A+scatta+l%26%238217%3Ballarme+Vlahovic
calciomercatoit
/2024/02/09/juventus-non-bastano-42-milioni-scatta-lallarme-vlahovic/amp/
Mercato

Juventus, non bastano 42 milioni: scatta l’allarme Vlahovic

Dusan Vlahovic, a parte il big match contro l’Inter, sta vivendo un grande periodo di forma: la Juventus lavora per il rinnovo del centravanti serbo

Dusan Vlahovic si è bloccato nel match scudetto contro l’Inter. Il centravanti serbo stava vivendo un momento magico, con 7 reti realizzate nelle ultime sei gare di campionato.

Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Prima della super sfida  di San Siro, inoltre, l’ex Fiorentina aveva messo a referto l’assist di tacco decisivo per Rabiot nell’ultima gara del 2023 contro la Roma. A suon di gol e prestazioni Vlahovic si era caricato sulle spalle la Juve nella rincorsa all’Inter, bruscamente fermatasi però al Meazza con i nerazzurri vittoriosi grazie all’autorete di Gatti e adesso in fuga in campionato. Serata da dimenticare per il numero 9 di fronte a Lautaro Martinez e compagni, con il bomber bianconero che ha fallito una ghiotta occasione sullo 0-0 innervosendosi anche con arbitro e compagni di squadra. Senza dimenticare il problema fisico accusato durante la gara, che lo mette a serio rischio per il prossimo impegno di campionato contro l’Udinese.

Calciomercato Juventus, in bilico il rinnovo di Vlahovic: gli scenari sul futuro del serbo

La Juve comunque vuole puntare anche per il futuro sul suo centravanti di riferimento, ma ha bisogno di spalmare l’oneroso ingaggio che raggiungerà i 12 milioni di euro netti (quasi 23 al lordo) nelle prossime due stagioni fino al 2026.

Vlahovic, classe 2000 (LaPresse) – Calciomercato.it

L’idea di Giuntoli è allungare il contratto fino al 2027 (o 2028), portando lo stipendio di Vlahovic stabilmente sugli 8 milioni netti (quasi 14 lordi all’anno). L’entourage del giocatore – riporta ‘Tuttosport’ – chiederebbe però 10 milioni a stagione alla ‘Vecchia Signora’ dopo i recenti contatti con l’agente Ristic, presente tra l’altro domenica a San Siro per il big match contro l’Inter. Fumata grigia quindi al momento per il prolungamento del serbo, con la Juventus che oltre ad abbassare a spalmare gli emolumenti dell’attaccante classe 2000 vorrebbe evitare il rischio di perderlo a zero nell’estate 2026. Senza rinnovo nei prossimi mesi, così, non è da escludere che i bianconeri possano cercare acquirenti per Vlahovic, che piace soprattutto in Premier League e ha una valutazione tra i 70 e gli 80 milioni di euro.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

“Ho rischiato di finire per terra”: Bagnaia ha una rivelazione da brividi

Le emozioni della Moto GP ci accompagnano anche in questo weekend: le parole di Bagnaia…

20 secondi ago

Ancora critiche per Thiago Motta dopo Juve-Napoli: “Sono già 6 punti persi”

Il terzo 0-0 di fila della Juventus ha portato a nuove critiche per Thiago Motta:…

44 minuti ago

Risultato non omologato e sconfitta a tavolino: è già ufficiale

Risultato non omologato e sconfitta a tavolino, la decisione è già ufficiale. Arriva anche una…

48 minuti ago

Hanno scelto Barella: offerta irrinunciabile e addio Inter

Nicolò Barella resta tra le stelle più luminose dell'Inter. Dall'estero tre club vorrebbero provare ad…

2 ore ago

Theo e Maignan, leadership e rinnovo: Ibra punta il dito sui francesi

Il Milan chiedere qualcosa in più a Theo Hernandez e Mike Maignan per il derby…

3 ore ago

Tentazione Osimhen in Serie A: stipendio tagliato

Stipendio tagliato e tentazione in Serie A per Osimhen: la situazione Con la maglia del…

10 ore ago