Il fantasista belga è esploso a Bergamo con Gasperini dopo l’annata deludente coi rossoneri. Il club orobico ha una opzione d’acquisto fissata a 23 milioni
Nove gol, di cui cinque nell’ultimo mese, e ben sette assist. Gasperini è riuscito a rilanciare anche De Ketelaere, dopo una stagione pessima al Milan. E chissà che il belga non possa in futuro venir rimpianto dai rossoneri, anche perché – come appreso da Calciomercato.it – il club orobico è intenzionato a esercitare il diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro.
La società nerazzurra ne ha già spesi 3 per il prestito oneroso del classe 2001, pagato dal Milan35 milioni bonus inclusi nell’estate 2022 al termine di una lunga trattativa col Brugge che più volte è stata sul punto di saltare. A Milano non è scattato il feeling tattico con Pioli, ma a dire il vero anche sul piano caratteriale il ventiduenne è apparso non all’altezza. Così Furlani e soci hanno optato per la cessione di quello che era stato il grande colpo dell’indesiderato Maldini, l’ultimo da Ds che lo volle a tutti i costi nonostante le elevate richieste del suo allora club di appartenenza.
Dopo un inizio difficoltoso, De Ketelaere ha conquistato Gasperini e l’Atalanta. Oggi è alla stregua di un titolarissimo. “È un ragazzo molto preparato – ne ha tessuto le lodi proprio il tecnico della ‘Dea’ intervistato da ‘Sky Sport’ al Forum per la sfida di Eurolega tra Milano e Real Madrid – Ha talento e il Milan lo aveva riconosciuto subito. A volte con i giovani bisogna aspettare e vedere la loro evoluzione. Alla fine poi è il campo che parla”.
Il club del duo Percassi-Pagliuca vuole riscattare De Ketelaere tanto che, come raccolto ulteriormente da CM.IT – ha già avviato una trattativa col suo agente per l’ingaggio. L’ex Brugge guadagna sui 2,5 milioni netti, circa 5 lordi visto che non c’è più il decreto crescita, cifra che l’Atalanta punta ad abbassare/spalmare perché elevata.
Il futuro del fantasista belga, però, potrebbe non essere a Bergamo e in Serie A. Già, perché la ‘Dea’ potrebbe poi fare subito cassa e plusvalenza cedendolo all’estero a una cifra importante, un po’ come fatto con Romero a inizio estate 2021.
Il difensore argentino venne riscattato dalla Juventus per circa 17 milioni e successivamente venduto al Tottenham per la bellezza di 55 milioni bonus inclusi. Le prestazioni e la stagione del ventiduenne potrebbero consentire all’Atalanta un Romero bis, del resto sul flop rossonero c’era e c’è ancora l’interesse di alcune squadre di Premier.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…