Milan, il dopo Pioli è già bocciato: tifosi furiosi

Pioli via dal Milan ma trovare un sostituto non sarà semplice: il nuovo allenatore è già stato bocciato, tifosi furiosi

Nonostante una media punti sostanzialmente identica a quella dell’anno in cui ha vinto lo scudetto due stagioni fa, il futuro di Stefano Pioli continua ad essere traballante.

Milan, Lopetegui per il dopo Pioli
Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Troppi gol subiti, una prematura eliminazione dalla Champions League, un eccessivo numero di infortuni. E in quello che è stato il momento più complicato con soli 8 punti ottenuti tra ottobre e novembre, Pioli è stato comunque confermato dal Milan, anche per mancanza di alternative poco convincenti. In ottica futura invece i nomi continuano a susseguirsi. Da Antonio Conte a Thiago Motta, diversi sono i profili di cui si è parlato in casa rossonera. Giorgio Furlani ha provato ad allontanare le voci, ribadendo la fiducia al tecnico di Parma, ma nel frattempo è spuntata una nuova pista. Si tratta di Julen Lopetegui, ex ct della nazionale spagnola, la cui esperienza al Real Madrid è stata certamente fallimentare, ma che ha conquistato l’Europa League con il Siviglia nel 2020.

Milan, tifosi in protesta contro la scelta di Lopetegui

Lopetegui, che la scorsa stagione ha condotto da subentrato il Wolverhampton alla salvezza, è un allenatore stimato per le sue metodologie e le sue competenze.

Milan, tifosi insoddisfatti di Lopetegui
Julen Lopetegui (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Una scelta che però non sembra essere gradita da parte della tifoseria rossonera. Su X infatti i tifosi del Milan si sono sfogati contro quelli che sarebbero i piani della società. Il nome di Lopetegui non sembra essere particolarmente gradito dai supporters del Diavolo, che per il post-Pioli preferirebbero altri profili. Da Conte a Thiago Motta, passando per un profilo più giovane come Farioli, che sta facendo molto bene a Nizza.

C’è anche chi si chiede perché puntare su Lopetegui e ritenerlo uno dei preferiti quando il tecnico spagnolo è senza squadra sostanzialmente da inizio stagione. E perché quindi non sia stato contattato quando la posizione di Pioli era fortemente a rischio.

Calciomercato.it è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Gestione cookie