Nel post partita della super sfida il clima si è letteralmente acceso. Il botta e risposta non è affatto passato inosservato
In diversi campionati questa giornata si sta segnalando come uno snodo cruciale con tanti big match che avranno un ruolo decisivo nel ridefinire gerarchie e ruoli di forza.
In Serie A l’Inter ha mostrato nuovamente muscoli prima gestendo il ritorno della Roma e poi punendo i giallorossi con una ripresa maiuscola. Ennesima prova maiuscola degli uomini di Inzaghi che lanciano un altro messaggio ai naviganti portando a sette i punti di vantaggio sulla Juventus. In Bundesliga il ruolo dello schiacciasassi è invece ricoperto dal Bayer Leverkusen delle meraviglie di Xabi Alonso, in grado di stendere il Bayern Monaco con un rotondo 3-0 grazie alle reti messe a segno da Stanisic, Grimaldo e Frimpong. Un KO non digerito né dal tecnico dei bavaresi Tuchel né da uno dei veterani della rosa, Thomas Muller.
Come evidenziato da Süddeutsche Zeitung nel post partita Muller e Tuchel si sono resi protagonisti di un vivace confronto a distanza. Il campione tedesco ha chiosato: “Mi mancano, ora possiamo citare il nostro Oliver Kahn – un po’ di palloni e questa libertà. In allenamento mostriamo approcci alla gara migliori perché siamo coraggiosi e perché giochiamo a calcio”.
Sulle critiche a Tuchel, Muller ha chiosato: “Abbiamo avuto in campo un buon numero di calciatori di calibro internazionale da non aver bisogno di andare dall’allenatore”. Parole nella cui scia è sembrato porsi Tuchel, intervistato ai microfoni di Sky.de: “Muller non ha torto, abbiamo anche il suo sostegno. Ha ragione su molte cose, dobbiamo migliorare ed essere all’altezza degli standard che Thomas giustamente stabilisce”.
Le ultime di calciomercato sui nerazzurri si focalizzano sul reparto avanzato. Possibile 'sacrificio' di Thuram…
Slitta ancora il recupero in vista del big match di campionato: Thiago Motta e Fonseca…
La Juventus dovrà intervenire sul mercato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: la situazione…
Il Milan ha intenzione di tornare sul mercato a gennaio per rinforzare il centrocampo, ma…
La Juve a caccia di rinforzi in difesa dopo i gravi infortuni al ginocchio di…
Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…