L’attesa è finita per il big match della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A tra la Roma e l’Inter
Dopo gli anticipi del venerdì e quello di oggi delle 15 tra Cagliari e Lazio, il match più atteso della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A è quello che vede di fronte la Roma e l’Inter.
I padroni di casa, guidati in panchina dall’allenatore Daniele De Rossi, sono reduci da un filotto di tre vittorie consecutive contro Verona, Salernitana e Cagliari che gli hanno consentito di accorciare sul quarto posto, attualmente occupato dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini (che deve recuperare una partita). Di contro, i nerazzurri di Simone Inzaghi arrivano all’importante appuntamento dopo l’importantissima vittoria ottenuta nel turno precedente contro la Juventus, seconda in classifica, di Massimiliano Allegri che gli hanno consentito di allungare in vetta alla classifica: sono quattro i punti di vantaggio, con una partita da recuperare. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Olimpico’ di Roma.
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. S. Inzaghi
CLASSIFICA SERIE A: Inter* punti 57, Juventus 53, Milan 49, Atalanta* 39, Roma 38, Lazio 37, Bologna* 36, Napoli* 35, Fiorentina* 34, Torino* 32, Genoa 29, Monza 29, Lecce 24, Frosinone 23, Empoli** 21, Sassuolo* 19, Udinese 19, Verona 18, Cagliari** 18, Salernitana** 13.
*una partita in meno
**una partita in più
Arrivano altre penalizzazioni che stravolgono la classifica: ufficiale la sentenza del Tribunale Federale Nazionale. Tutti…
Pamela Conti, ex calciatrice di grande valore, e ct che ha scritto la storia del…
Si è concluso il Consiglio Federale che ha portato alla data ufficiale delle elezioni del…
Arrivano notizie importanti legate a Jannik Sinner: il tennista azzurro ha dato la sua conferma…
La firma sul contratto sarebbe molto vicina, ma valida a partire della prossima stagione. Ecco…
La prossima giornata di Serie A è ormai quasi alle porte. Polemica dopo le designazioni…