Serie+A%2C+Roma-Inter+2-4%3A+la+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2024/02/10/diretta-serie-a-roma-inter-le-formazioni-ufficiali-live/amp/
Notizie

Serie A, Roma-Inter 2-4: la cronaca del match

L’attesa è finita per il big match della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A tra la Roma e l’Inter 

Dopo gli anticipi del venerdì e quello di oggi delle 15 tra Cagliari e Lazio, il match più atteso della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A è quello che vede di fronte la Roma e l’Inter.

Daniele De Rossi (LaPresse) – Calciomercato.it

I padroni di casa, guidati in panchina dall’allenatore Daniele De Rossi, sono reduci da un filotto di tre vittorie consecutive contro Verona, Salernitana e Cagliari che gli hanno consentito di accorciare sul quarto posto, attualmente occupato dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini (che deve recuperare una partita). Di contro, i nerazzurri di Simone Inzaghi arrivano all’importante appuntamento dopo l’importantissima vittoria ottenuta nel turno precedente contro la Juventus, seconda in classifica, di Massimiliano Allegri che gli hanno consentito di allungare in vetta alla classifica: sono quattro i punti di vantaggio, con una partita da recuperare. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Olimpico’ di Roma.

FORMAZIONI UFFICIALI ROMA-INTER

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. S. Inzaghi

CLASSIFICA SERIE A: Inter* punti 57, Juventus 53, Milan 49, Atalanta* 39, Roma 38, Lazio 37, Bologna* 36, Napoli* 35, Fiorentina* 34, Torino* 32, Genoa 29, Monza 29, Lecce 24, Frosinone 23, Empoli** 21, Sassuolo* 19, Udinese 19, Verona 18, Cagliari** 18, Salernitana** 13.
*una partita in meno
**una partita in più

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Rischio penalizzazione serio, l’Avvocato spaventa il Napoli

Al centro delle cronache è tornato il caso Napoli con la Procura che potrebbe anche…

2 minuti ago

Milan, Sartori nuovo ds: primo colpo dall’Ajax per 50mln

In casa Milan è tempo di programmare ed in tal senso per il ruolo di…

54 minuti ago

Milan, infortunio Maignan: le sue condizioni dopo il trauma cranico

Il portiere rossonero è stato portato in ospedale per accertamenti dopo il brutto colpo alla…

3 ore ago

Milan, scelto il bianconero: affare a sorpresa in difesa

Decisione presa sul nome del calciatore da strappare alla concorrenza. Ecco tutti i dettagli Il…

3 ore ago

Juventus, Yildiz ai saluti: finanzia il colpo dalla Premier

La Juventus continua a costruire il proprio futuro ed in tal senso attenzione alla possibile…

4 ore ago

Dal Milan alla Capitale: Paratici lo prende a 40 milioni

Il calciatore è pronto a cambiare maglia. Niente rossonero, ma anche l'Inter rischia di essere…

5 ore ago