L%26%238217%3BInter+fa+piazza+pulita+delle+rivali%3A+colpo+grosso+da+40+milioni
calciomercatoit
/2024/02/10/linter-fa-piazza-pulita-delle-rivali-colpo-grosso-da-40-milioni/amp/
Mercato

L’Inter fa piazza pulita delle rivali: colpo grosso da 40 milioni

L’Inter programma il calciomercato e anche un colpo piuttosto importante che potrebbe essere messo a segno in estate: le rivali possono restare a bocca asciutta

Il grande obiettivo dell’Inter è lo scudetto, che proverà in tutte le maniere a battere anche la Roma, dopo il successo contro la Juventus e, quindi, a restare in vetta alla classifica con un buon margine rispetto alle dirette rivali.

Marotta prepara un colpo da 40 milioni per l’estate (LaPresse) – calciomercato.it

Attenzione, però, anche agli incroci sul calciomercato, ai possibili duelli che potrebbero esserci sia con le big italiane, sia all’estero per gli obiettivi dei nerazzurri. Intanto, Marotta e Ausilio hanno le idee ben chiare sulle operazioni necessarie per la prossima stagione. L’intenzione è trattenere i big a centrocampo – Nicolò Barella è anche vicino al rinnovo di contratto – e con l’innesto di Piotr Zielinski, il club si sente a posto nel cuore del gioco.

In attacco è in arrivo Medhi Taremi a parametro zero e si cercheranno altre occasioni, considerando anche il possibile rientro di Valentin Carboni. In difesa, invece, i nerazzurri sono pronti a programmare un investimento importante, soprattutto se riuscissero a ricavare dalle cessioni i soldi necessari – il primo indiziato è Denzel Dumfries. E ci sono già diversi nomi che piacciono molto in dirigenza e su cui Marotta spenderebbe volentieri il suo tesoretto.

L’Inter sfida le rivali per il nuovo difensore: colpaccio da 40 milioni

La lista di calciatori valutati dall’Inter è piuttosto lunga, ma ci sono in testa profili che giocano in Italia, possibilmente in una difesa tre, e si inserirebbero al meglio nel gioco di Simone Inzaghi.

Buongiorno piace all’Inter, ma occhio anche a Milan e Juventus (LaPresse) – calciomercato.it

Per questo, Alessandro Buongiorno e Giorgio Scalvini hanno il massimo gradimento: sono giovani, italiani, hanno grande struttura fisica e rappresenterebbero il futuro, anche il post Acerbi. Per entrambi, però, serve investire circa 40 milioni di euro – a testa, ovviamente – perché Torino e Atalanta dicano sì. Sul centrale dei granata è forte anche il pressing di Milan e Juventus, per cui il duello potrebbe presto accendersi.

Attenzione, però, anche a qualche pista estera e in particolare all’Atletico Madrid, prossima rivale dell’Inter in Champions League. Si tratta di Mario Hermoso, in scadenza di contratto a fine stagione, ma fedelissimo di Simeone, di cui vi abbiamo già parlato negli scorsi giorni. Occhio anche a José Gimenez, che potrebbe aver finito il suo percorso in Spagna e potrebbe arrivare in Italia. Insomma, le valutazioni sono in corso, ma la notizia è che l’investimento più importante sarà in difesa, a meno di grosse sorprese.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Trenta milioni sono troppi, la Juventus ha un piano per il difensore

Giuntoli deve acquistare subito un centrale, ma fa i conti con la mancanza di budget:…

5 minuti ago

Fuori dall’Italia di Spalletti, esclusione eccellente già decisa

Il commissario tecnico ha abbondanza di calciatori a metà campo e deve prendere una decisione:…

45 minuti ago

Inter-Napoli non finisce mai: “A Conte non potevo dirlo. Fischiati troppi rigori”

Le dichiarazioni dopo quanto visto domenica sera a San Siro, al termine del match che…

1 ora ago

Inter scatenata: “Un attaccante più di David e scippo alla Juve” | VIDEO CM.IT

Le dichiarazioni del giornalista sul momento dell'Inter e i possibili colpi di mercato per il…

2 ore ago

Juventus, tegola Cabal: l’esito UFFICIALE degli esami e i tempi di recupero

Per la formazione bianconera brutte notizie dall'area medica: l'infortunio del difensore colombiano è quello più…

3 ore ago

Kiwior in Serie A: l’Arsenal accetta la formula del prestito

Il difensore polacco, con un passato in Italia, potrebbe far ritorno nel nostro campionato: i…

3 ore ago