Nei match di Serie A del pomeriggio, il Bologna scatta al quarto posto momentaneo con il poker al Lecce mentre Monza-Verona finisce in parità
La corsa Champions si infiamma. Alle vittorie di Lazio e Fiorentina, risponde il Bologna, che si porta al quarto posto in attesa del match dell’Atalanta con il Genoa. I rossoblù di Thiago Motta regolano per 4-0 il Lecce. Mentre l’altra gara, Monza-Verona, si conclude sullo 0-0, senza troppi acuti.
Bologna in gran spolvero, che passa subito con Beukema. I pugliesi però non ci stanno e costruiscono diverse occasioni per il pareggio, tra cui una clamorosa fallita da Krstovic. Orsolini allunga e poi fa tris, nella ripresa, con un gol di splendida fattura di squadra e nella conclusione. Altra prova da applausi per i felsinei, che realizzano anche il quarto gol con la fuga solitaria di Odgaard e si confermano la vera rivelazione del campionato.
A Monza, invece, di emozioni come detto se ne sono viste poche. Un punto che muove la classifica sia per la squadra di Palladino, che si tiene a centro classifica e lontana dalla zona calda, e per quella di Baroni, che aggancia momentaneamente l’Udinese. Brivido a metà secondo tempo, quando Massa concede un rigore ai padroni di casa, immediatamente però corretto dal Var: Zerbin commette chiaramente fallo invece di subirlo, svista notevole.
BOLOGNA-LECCE 4-0 – 5′ Beukema, 27′, 49′ Orsolini, 82′ Odgaard
MONZA-VERONA 0-0
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 60, Juventus 53, Milan 49, Atalanta* e Bologna 39, Roma** 38, Lazio e Fiorentina 37, Napoli* 35,, Torino 33, Genoa 29, Monza** 30, Lecce** 24, Frosinone** 23, Empoli** 21, Sassuolo 20, Udinese e Verona** 19, Cagliari** 18, Salernitana** 13.
*una partita in meno
**una partita in più
Gli highlights dei match
Dopo essere stata la squadra che si è mossa in maniera più consistente in estate,…
Joshua Zirkzee e la minaccia ai bianconeri da parte di un'altra compagine: così può sfumare…
Viola e bianconeri si contendono l'attaccante che può cambiare squadra già a gennaio: il prezzo…
Dopo il pareggio contro il Milan, per i bianconeri arriva l'accusa che tira in ballo…
Anche oggi Nicolò Rovella è stato uno dei migliori in campo: dopo Lazio-Bologna è stato…
La Lazio non si ferma e centra la quinta vittoria consecutiva in campionato e resta…