L’Inter deve capire quale sarà il futuro di Marko Arnautovic, ma Marotta ha già un nuovo piano per l’austriaco: l’ultima possibilità per il suo futuro
La partita tra Roma e Inter ha dimostrato ancora una volta i valori dei nerazzurri nella corsa per lo scudetto, anche come un avversario per nulla semplice da affrontare come la squadra di Daniele De Rossi.
I tre punti conquistati hanno fatto scattare il riscatto automatico di Arnautovic, che ha anche contribuito a chiudere la partita con l’assist per Alessandro Bastoni. Le cifre erano già stabilite: 8 milioni di euro a cui potranno sommarsi due di bonus, per un accordo fino al 2025. L’austriaco, però, nonostante le parole al miele per lui da parte di Massimiliano Farris, Simone Inzaghi e da tutta la dirigenza, non convince proprio i tifosi e molti addetti ai lavori, tanto che molti volevano anche un nuovo investimento nel calciomercato di gennaio per tamponare la situazione.
Ora che la permanenza all’Inter, almeno da contratto, è cosa certa per la prossima stagione, viene da chiedersi quale sarà la gestione da parte della Beneamata. Marotta ha già in serbo un piano ben preciso, ma che non accoglie i favori di molti supporters.
Il direttore generale nerazzurro potrebbe accogliere il pensiero del suo allenatore e di gran parte della società e concedere un’opportunità al bomber anche per l’anno prossimo, soprattutto se dovesse dare segnali di importanti nella seconda parte del campionato.
Intanto, si sta già strutturando il reparto che sarà: Medhi Taremi arriverà a parametro zero – mancano solo gli ultimi passaggi formali prima della firma – e Alexis Sanchez, di conseguenza, andrà via. Occhio anche a Valentin Carboni, che sta convincendo in alcuni stralci a Monza e potrebbe crescere in un ambiente con la giusta mentalità, che potrebbe esaltare le sue qualità. In questo scenario, Arnautovic potrebbe essere il quinto attaccante, utile per tenere il pallone e far salire la squadra in determinati momenti delle partite.
Un’ipotesi che sta attecchendo in società, ma non tra molti tifosi, che a più riprese hanno chiesto la cessione dell’ex Bologna e criticano le sue prestazioni, nonostante l’ottima accoglienza iniziale, per meriti storici. Naturalmente il finale di stagione potrebbe cambiare tutto, ma un dato è sicuro: il riscatto ora è realtà, anche se non c’erano molti dubbi.
Alessandro Basta
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…