Voti, pagelle e tabellino di Monza-Verona, match dell’U-Power Stadium valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. Termina a reti bianche il match tra la squadra di Palladino e gli scaligeri
Monza e Verona non si fanno male nel match pomeridiano della domenica di Serie A, valido per la 24° giornata di campionato.
Nel primo tempo è Colpani a fallire una ghiotta chance, con il gioiello biancorosso che si illumina a intermittenza all’U-Power Stadium. Ancora a secco Colombo, mentre Lazovic è frizzante sulla trequarti degli scaligeri. Di Gregorio e Montipò praticamente inoperosi nella ripresa. Uno 0-0 che alla fine va bene a entrambe, anche sei pubblico di casa esce un po’ deluso dallo stadio per la prestazione dell’undici di Palladino.
MONZA
Di Gregorio 6
Izzo 6
Pablo Marì 6
A. Carboni 6,5
Birindelli 6 (74′ Pedro Pereira 5,5)
Bondo 6 (69′ Gagliardini 5,5)
Pessina 6
Zerbin 6 (69′ Kyriakopoulos 5,5)
Colpani 5,5
Mota 5 (62′ V. Carboni 6)
Colombo 5 (62′ Djuric 5,5)
Allenatore: Palladino 5,5 – Ancora polveri bagnate per il Monza, a parte un paio di guizzi di Colpani nel primo tempo. Solo sbadigli nella ripresa, con i brianzoli che non spaventano praticamente mai Montipò. Ci si aspettava decisamente di più, occasione sprecata per chiudere già i conti nel discorso salvezza.
TOP Monza: A. Carboni 6,5 – Tempestivo nel primo tempo in un paio di situazioni a togliere la castagne dal fuoco ai brianzoli. Preferito a Caldirola, dà sicurezza al pacchetto difensivo e in generale è il migliore dello scacchiere di Palladino.
FLOP Monza: Colombo 5 – Parte anche bene, con un sinistro preciso che batte Montipò: ma è in fuorigioco. L’impegno non manca, però fatica a pungere tra le maglie della retroguardia ospite. Non calcia più verso la porta scaligera e non sfrutta la chance concessagli da Palladino. Il gol ormai manca dal 5 novembre, proprio dalla doppietta decisiva della gara d’andata…
VERONA
Montipò 6
Tchatchoua 5,5 (57′ Centonze 5,5)
Magnani 6
Dawidowicz 6,5 (79′ Coppola SV)
Cabal 6
Duda 6
Serdar 6,5
Noslin 5 (46′ Vinagre 5,5)
Folorunsho 6,5
Lazovic 6,5 (72′ Silva 6)
Swiderski 5,5 (57′ Bonazzoli 5,5)
Allenatore: Baroni 6 – Punto prezioso, ma che lascia qualche rimpianto vista la giornata anonima di Colpani e compagni. Gli scaligeri non perdono il bandolo della matassa malgrado i tanti volti nuovi e restano attaccati con i denti al treno salvezza.
TOP Verona: Lazovic 6,5 – Una garanzia, difficile che sbagli una partita. Ficcante sulla sinistra: crea pericoli a Izzo e Birindelli, all’inizio fa tremare la difesa del Monza con un’incursione che non viene sfruttata a dovere dai compagni di squadra. Esce forse un po’ troppo presto…
FLOP Verona: Noslin 5 – Parte più arretrato, sistemato nel terzetto dei fantasisti di Baroni. Si vede di rado e non incide sulla trequarti scaligera. Bocciato al 45′ e dopo l’intervallo resta negli spogliatoi.
Arbitro: Massa 5,5
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Birindelli (74′ Pedro Pereira), Bondo (69′ Gagliardini), Pessina, Zerbin (69′ Kyriakopoulos); Colpani, Mota (62′ V. Carboni); Colombo (62′ Djuric). A disposizione: Sorrentino, Mazza, Caldirola, Donati, Machin, Akpa Akpro, Bettella, Maldini. Allenatore: Palladino
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua (57′ Centonze), Magnani, Dawidowicz (79′ Coppola), Cabal; Duda, Serdar; Noslin (46′ Vinagre), Folorunsho, Lazovic (72′ Silva); Swiderski (57′ Bonazzoli). A disposizione: Chiesa, Perilli, Belhayane, Tavsan, Henry, Mitrovic, Charlys. Allenatore: Baroni
Arbitro: Massa (sez. Imperia)
VAR: Aureliano
Ammoniti: Centonze (V), Bondo (M), Folorunsho (V)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 5′; spettatori 10.885
Il tecnico giallorosso soddisfatto per il pokerissimo rifilato al Parma e per le prestazioni di…
Dopo Roma-Parma, secondo appuntamento domenicale della diciassettesima giornata del campionato di Serie A tra Venezia…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 17esima giornata del campionato di Serie…
Nel lunch match, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, la Roma…
Sugli spalti per il match di campionato c'è anche l'Aeroplanino, cercato dai giallorossi già prima…
I campioni d'Italia ospitano domani al Meazza la squadra di Fabregas nel posticipo della 17°…