Palladino+controcorrente%3A+%26%238220%3BBicchiere+mezzo+pieno.+Guarder%C3%B2+da+casa+il+Milan%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/02/11/palladino-controcorrente-bicchiere-mezzo-pieno-guardero-da-casa-il-milan/amp/
Notizie

Palladino controcorrente: “Bicchiere mezzo pieno. Guarderò da casa il Milan”

Il Monza non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Verona: le dichiarazioni in conferenza stampa di Raffaele Palladino

Monza ancora a secco di reti dopo la trasferta di Udine. Finisce 0-0 anche la sfida casalinga contro il Verona, con l’undici di Raffaele Palladino che manca il primo match point salvezza.

Raffaele Palladino (LaPresse) – Calciomercato.it

Il pubblico di casa esce un po’ deluso dall’U-Power Stadium, con Colpani e compagni che non creano pericoli alla porta di Montipò nella ripresa e alla fine si accontentano del pareggio che lascia i biancorossi comunque a distanza di sicurezza (+11) dalla zona retrocessione. Palladino analizza in conferenza stampa la prova dei suoi e promuove comunque il Monza: “Nel primo tempo è mancato solo il gol, abbiamo fatto una prestazione solida. Poi nella ripresa il Verona si è abbassato e la gara è diventata più sporca. Rispetto all’anno scorso le altre squadre ci conoscono e ci temono. Io a differenza vostra sono molto soddisfatto della squadra, ho fatto i complimenti ai ragazzi nello spogliatoio. Vedo il bicchiere mezzo pieno: abbiamo fatto 5 punti nelle ultime tre partite, senza subire gol. Abbiamo 30 punti e il nostro cammino continua a essere positivo. Siamo in linea con i nostri obiettivi, per me è tutto positivo“.

Palladino dopo Monza-Verona: “Il nostro cammino è positivo”

Palladino fa luce successivamente sulle assenze di D’Ambrosio e Ciurria: “Danilo aveva la febbre, mentre Patrick nella rifinitura ha avuto un fastidio al ginocchio e lo abbiamo salvaguardato”.

Domenica prossima ci sarà l’ostacolo Milan per il Monza, con la formazione di Pioli impegnata questa sera nel big match contro il Napoli: “Se sarò a San Siro? No, la guarderò da casa. Andrò in settimana, studieremo poi nei prossimi giorni il Milan – svela Palladino alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it – Domani analizzeremo la gara con il Verona per capire cosa non è andato e dove invece abbiamo fatto bene, come facciamo sempre. Il Milan lo conosciamo, è un avversario forte e con grandi individualità. Noi però ce la giocheremo con entusiasmo e leggerezza e così continueremo a fare fino al termine del campionato”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juventus in ansia per Koopmeiners: ecco l’esito UFFICIALE degli esami

Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…

39 minuti ago

La Juventus vuole prendere il nuovo Yildiz: incontro con papà e agente | ESCLUSIVO

Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…

2 ore ago

Galliani cambia idea su Nesta: esonero o conferma, ore decisive | CM.IT

L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…

2 ore ago

Juve, pista inaspettata in attacco: lo scambio con Vlahovic porta un top assoluto

I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…

3 ore ago

Fuorionda clamoroso: imbarazzo totale in studio

Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…

4 ore ago

Il Milan ingabbia la Juventus: il sì riscrive l’affare

I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…

5 ore ago