Salta+un%26%238217%3Baltra+panchina+in+Serie+A%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+sostituto
calciomercatoit
/2024/02/11/salta-unaltra-panchina-in-serie-a-ce-gia-il-sostituto/amp/

Salta un’altra panchina in Serie A: c’è già il sostituto

Il campionato di Serie A entra nella fase cruciale e le partite diventano decisive: un altro allenatore rischia l’esonero

Le prossime ore saranno cruciali e decisive per le sorti di un altro allenatore di Serie A: la società valuta la possibilità di esonerarlo.

Panchina (LaPresse) – Calciomercato.it

Un’altra panchina in bilico, un altro allenatore sotto osservazione. Il campionato di Serie A è entrato nella sua fase cruciale, nel momento in cui i punti cominciano a pesare, sia per la lotta scudetto che per quella salvezza, passando per la corsa alle coppe europee. Già venerdì sera si è consumato un esonero, seppur non ancora ufficializzato, ovvero quello di Filippo Inzaghi, ormai ex tecnico della Salernitana dopo la sconfitta incassata nello scontro diretto con l’Empoli e che ha portato la proprietà a decidere per l’esonero dell’ex Reggina: nelle prossime ore l’annuncio ufficiale e l’ingaggio di Fabio Liverani al suo posto.

Quello di Inzaghi sarà il settimo esonero della stagione in Serie A dopo quelli di Rudi Garcia, Paulo Sousa, Paolo Zanetti ed Aurelio Andreazzoli sponda Empoli, Andrea Sottil e infine José Mourinho, nelle scorse settimane sostituito dal quasi esordiente Daniele De Rossi alla guida della Roma. Ma dopo quello di Filippo Inzaghi, potrebbe consumarsi un altro esonero a sorpresa nel campionato di Serie A: la decisione potrebbe arrivare già nelle prossime eore.

Serie A, altro esonero in arrivo? Allenatore sotto osservazione

La panchina più calda al momento in Serie A è quello di Alessio Dionisi del Sassuolo. La squadra neroverde si trova a lottare per la salvezza e il pareggio maturato nell’anticipo del sabato col Torino non ha scacciato del tutto la crisi e la possibilità di un esonero per il tecnico toscano.

Alessio Dionisi (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel finale di partita, inoltre, la formazione emiliana ha rischiato anche la sconfitta, con una parata di Consigli a salvare il risultato. Nonostante il pareggio, però, la posizione di Alessio Dionisi resta sotto osservazione. E il club si sarebbe già attivato per l’eventuale successore: contatti già avviati, infatti, con l’ex Lione Fabio Grosso, favorito per la panchina neroverde. Sullo sfondo anche l’ipotesi che porta a Massimo Oddo come riportato da La Gazzetta Sportiva.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Baroni trova la pecca: “Non mi è piaciuta”. Giampaolo applaude il Lecce: “Commovente”

La Lazio trova il gol vittoria soltanto nel finale contro il Lecce nonostante la superiorità…

4 ore ago

Cambiaso e Yildiz via insieme dalla Juventus: plusvalenza record

Yildiz e Cambiaso nel mirino di un grande club, assalto doppio alla Juventus: il doppio…

5 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LECCE-LAZIO 1-2: Zaccagni disinnescato, Dorgu leader

Voti e giudici del match valido per la 17esima giornata del campionato di Serie A…

5 ore ago

La Lazio gode con Marusic: il Lecce sfiora il pari in dieci uomini

La squadra di Baroni trova il gol vittoria sul campo del Lecce nei minuti finali:…

5 ore ago

Vittoria amara per la capolista, UFFICIALE: lesione del menisco

Arrivano brutte notizie per il club che dovrà rinunciare per qualche settimana ad uno dei…

6 ore ago

Serie A, Lecce-Lazio 1-2: la cronaca del match

Calciomercato.it vi offre il match del 'Via del Mare' tra i giallorossi di Giampaolo e…

7 ore ago