In casa Milan dubbi sul futuro di Olivier Giroud, ma il francese nel frattempo chiude la porta ai rivali
La seconda parte di stagione è stata da poco superata, ma per numeri si può già dire che quella attuale sia la miglior stagione di Olivier Giroud con la maglia del Milan.
Il centravanti francese, il cui contratto con il club rossonero scadrà a fine stagione, è terzo nella classifica dei cannonieri ed è il miglior assist-man del campionato. Numeri straordinari per il 37enne attaccante transalpino. In casa Milan si parla ancora di rinnovo, anche se tanti sono stati i club interessati a lui, pure a gennaio. Giroud però ha rifiutato sia le proposte dall’Arabia Saudita sia quella del Fulham: il giocatore punta sogna nuovamente di vincere l’Europa League ed ha aperto anche al rinnovo coi rossoneri. Certo molto dipenderà sia dalle volontà del Milan che da quelle della famiglia. Non si escludono infatti le piste Stati Uniti e un ritorno in Francia.
Anche se, almeno per il momento, è stato proprio lo stesso giocatore a chiudere le porte ad ritorno in patria. A cercarlo, tra l’altro, è stato proprio il club che Giroud e compagni sfideranno in Europa League: il Rennes.
‘Ouest-France’ sottolinea come lo stesso calciatore abbia parlato di un interesse da parte della società bretone, che giovedì sarà ospite a San Siro: “Ho sempre apprezzato il signor Pinault (patron del club). Siamo stati anche vicini di casa per un periodo a Londra e un giorno mi ha persino invitato a cena a casa sua. Andavamo d’accordo anche con le nostre mogli. C’è stato un interesse da parte del Rennes. Fa sempre piacere ricevere stima dalla Francia. Però non rientra nei miei piani tornarci. In ogni caso, amo la Bretagna”.
Un segnale dunque anche in ottica futura. Parole che fanno capire come probabilmente l’idea di un rientro in patria non sia propriamente la prima scelta del centravanti che, visto il rendimento e l’importanza, potrebbe accordarsi con il Milan per continuare a vestire la divisa rossonera.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…