L’accordo cancella la penalizzazione: scoppia il caos

Il sospetto scatena il caos: l’intervento del Governo può portare all’annullamento della penalizzazione

“La mia grande preoccupazione è in una potenziale soluzione politica”. Una frase destinata a scatenare il caos, soprattutto se la preoccupazione dovesse risultare concreta.

Accordo e niente penalizzazione
Palloni (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche la Premier League vive momenti particolarmente complicati, con il Fair Play Finanziario che fa tremare più di un club. L’Everton è già stato sanzionato con dieci punti di penalizzazione, la stessa società di Liverpool e il Nottingham Forest sono ora sotto inchiesta e un giudizio è atteso nelle prossime settimane.

Ma il caso destinato a fare più rumore è quello del Manchester City, sotto accusa per ben 115 violazioni finanziarie nel corso di nove stagioni. L’indagine è venuta alla luce da tempo, ma si pensa che una chiusura dell’intero procedimento possa avvenire non prima di un anno. Una situazione che sta destando polemiche e perplessità e sulle quali arriva una novità importante.

Manchester City, accordo e caso chiuso: scoppia la polemica

Ad alimentare le polemiche sono le dichiarazioni di Keith Wyness, Ceo dell’Everton dal 2004 al 2009. L’ex dirigente dei Toffees a ‘Football Insider’ afferma:  “La mia più grande preoccupazione con il Manchester City è una potenziale soluzione politica per cercare di risolvere questo problema”.

Manchester City, polemiche sul giudizio rinviato
Guardiola (LaPresse) – Calciomercato.it

Wyness quindi aggiunge: “Se il cambiamento delle regole accadrà di nuovo all’improvviso, e ci sarà un accordo con il City, non lo so. Sono preoccupato per l’interferenza governativa su questo – lo sono davvero”. L’ex dirigente quindi teme una soluzione politica al procedimento in corso sul Manchester City, un procedimento che potrebbe portare anche ad una pesante penalizzazione.

Gestione cookie