La Juventus torna in campo e accoglie l”Udinese nel posticipo della 24esima giornata di Serie A. La ‘Signora’ scende in campo dopo la sconfitta di Milano per mano dell’Inter e il pareggio casalingo contro l’Empoli. Un solo punto raccolto nelle ultime due partite
Con la vittoria di sabato, i nerazzurri sono scappati a +7 (con una gara in meno). L’Udinese è 17esima a soli 19 punti e non sta attraversando un buon momento dal punto di vista dei risultati: non vince dal 30 di dicembre dello scorso anno.
In casa Juventus, i dubbi sono principalmente due: uno in difesa, uno in attacco. Davanti a Szczesny, ci saranno Bremer, Gatti e, data la squalifica di Danilo, uno tra Alex Sandro e Rugani. Il brasiliano è in netto vantaggio, come confermato da Allegri in conferenza. In mezzo, Rabiot, Locatelli e McKennie. Sulle fasce: a destra Cambiaso, a sinistra Kostic: qualora fosse inserito Weah, l’esterno italiano scivolerebbe sull’altra fascia e il serbo si siederebbe in panchina. Ipotesi da non scartare, in salita le quotazioni dello statunitense. Davanti, il ‘9’ lo farà Milik, data l’assenza di Vlahovic; in suo supporto, uno tra Chiesa e Yilidz: da sciogliere le ultime riserve, con il ‘7’ leggermente favorito.
Per Cioffi, formazione tipo con il nuovo arrivato Giannetti in difesa e con l’esclusione di Pereyra – ex della gara – a causa della squalifica. In mezzo ci sarà Samardzic, accostato anche alla Juventus nelle scorse settimane. In avanti tandem Thauvin e Lucca, giocatori insieme al serbo da tenere d’occhio a detta dello stesso Allegri.
La sfida tra Juventus e Udinese sarà trasmessa sulla piattaforma DAZN e su Sky. Il fischio d’inizio è fissato per le 20:45. La partita sarà diretta dal signor Abisso, gli assistenti saranno Vecchi e Mastrodonato; il quarto ufficiale sarà Giua. Al VAR Marini, coadiuvato da Aureliano in qualità di AVAR.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Milik, Chiesa. All. Allegri
Squalificati: Danilo, Fagioli, Pogba
Indisponibili: Perin, Kean, Vlahovic
UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Cioffi
Squalificati: Pereyra
Indisponibili: Bijol, Deulofeu, Ebosse
Dopo la sfida contro l’Udinese in casa, la Juventus di Massimiliano Allegri se la vedrà con l’Hellas Verona in trasferta, per poi accogliere il Frosinone tra le mura amiche. Il big match sarà a inizio marzo, contro il Napoli, allo stadio ‘Maradona’. I bianconeri friulani avranno una seconda metà di febbraio importante per la lotta nelle zone basse della classifica. Prima Cagliari, poi Genoa a ‘Marassi’, quindi a inizio del mese prossimo la Salernitana al ‘Bluenergy Stadium’.
Per i nerazzurri l'accordo è già stato trovato e la firma è ormai solo una…
L'irruzione del Liverpool può letteralmente cambiare in corsa i piani dei bianconeri: un nuovo obiettivo…
A Fiumicino per attendere il nuovo allenatore della Roma, il tennista italiano ha toccato diversi…
L'allenatore è tornato in Italia dopo il viaggio a Londra per incontrare i Friedkin: si…
Nuovo cambio in panchina nel campionato italiano: il club ha deciso di mandare via l'allenatore,…
Il difensore brasiliano accostato al club inglese per la prossima stagione: per Amorim la scelta…