Le trattative per il rinnovo di Lautaro Martinez procedono a rilento e dalla Premier League aumenta la pressione sull’argentino: il punto
È di gran lunga il miglior attaccante della Serie A di quest’anno, sta scalando gerarchie anche nel calcio europeo ed è il leader indiscusso dell’Inter di Simone Inzaghi: fare meglio per Lautaro Martinez non è semplice. Il numero 10 nerazzurro sta disputando la miglior stagione della sua carriera, ma sul futuro non c’è ancora uno scenario chiaro.
La situazione in casa Inter è chiara, come hanno espresso a più riprese sia Beppe Marotta sia Piero Ausilio. Le trattative per il rinnovo di contratto, con conseguente adeguamento dell’ingaggio, proseguono a rilento con l’agente di Lautaro. Tutte le parti in causa sono consapevoli che le cifre saranno molto importanti e, per questo, stanno prendendo tempo e non hanno fretta di chiudere. L’argentino vuole veder riconosciuto anche a livello di ingaggio lo status raggiunto in campo, i nerazzurri vogliono trattenerlo ma non vorrebbero mettere a bilancio uno stipendio insostenibile. In tutto questo, diversi club di Premier League stanno aumentando la pressione sul giocatore.
L’interesse riguardo alla trattativa per il rinnovo di Lautaro Martinez non comprende solamente i tifosi nerazzurri o gli appassionati di calcio italiani, ma anche all’estero guardano con grande attenzione alla situazione dell’argentino.
Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, Arsenal e Chelsea continuano ad essere molto interessati al capitano dell’Inter. I due club londinesi stanno scandagliando il mercato alla ricerca di un attaccante top che possa garantire una quantità sostanziosa di reti e l’attuale capocannoniere della Serie A non passa certo inosservato. Lautaro, infatti, non è certamente una prima punta classica ed è maggiormente in grado di giocare con la squadra e di legare col centrocampo. Tutte caratteristiche che piacciono moltissimo ad un tecnico all’avanguardia come Mikel Arteta e anche al connazionale Mauricio Pochettino. Insomma, a mettere fretta all’Inter sul rinnovo di Lautaro sono i club di Premier League.
Il brasiliano saluterà i bianconeri a gennaio dopo un trattamento per tanti discutibile da parte…
Il fuoriclasse portoghese si è raccontato tra le emozioni di Riad e il rapporto con…
L'attaccante inglese conteso da rossoneri e Juventus, ma spunta il contatto che può cambiare le…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
L'attaccante svizzero si appresta a diventare un nuovo giocatore del Lipsia. Il Diavolo può incassare…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…