Inter+e+Lautaro+a+rilento+sul+rinnovo%3A+la+Premier+aumenta+il+pressing
calciomercatoit
/2024/02/13/inter-e-lautaro-a-rilento-sul-rinnovo-la-premier-aumenta-il-pressing/amp/
Categories: Mercato

Inter e Lautaro a rilento sul rinnovo: la Premier aumenta il pressing

Le trattative per il rinnovo di Lautaro Martinez procedono a rilento e dalla Premier League aumenta la pressione sull’argentino: il punto

È di gran lunga il miglior attaccante della Serie A di quest’anno, sta scalando gerarchie anche nel calcio europeo ed è il leader indiscusso dell’Inter di Simone Inzaghi: fare meglio per Lautaro Martinez non è semplice. Il numero 10 nerazzurro sta disputando la miglior stagione della sua carriera, ma sul futuro non c’è ancora uno scenario chiaro.

Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

La situazione in casa Inter è chiara, come hanno espresso a più riprese sia Beppe Marotta sia Piero Ausilio. Le trattative per il rinnovo di contratto, con conseguente adeguamento dell’ingaggio, proseguono a rilento con l’agente di Lautaro. Tutte le parti in causa sono consapevoli che le cifre saranno molto importanti e, per questo, stanno prendendo tempo e non hanno fretta di chiudere. L’argentino vuole veder riconosciuto anche a livello di ingaggio lo status raggiunto in campo, i nerazzurri vogliono trattenerlo ma non vorrebbero mettere a bilancio uno stipendio insostenibile. In tutto questo, diversi club di Premier League stanno aumentando la pressione sul giocatore.

L’Inter deve accelerare per Lautaro: Arsenal e Chelsea in agguato

L’interesse riguardo alla trattativa per il rinnovo di Lautaro Martinez non comprende solamente i tifosi nerazzurri o gli appassionati di calcio italiani, ma anche all’estero guardano con grande attenzione alla situazione dell’argentino.

Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, Arsenal Chelsea continuano ad essere molto interessati al capitano dell’Inter. I due club londinesi stanno scandagliando il mercato alla ricerca di un attaccante top che possa garantire una quantità sostanziosa di reti e l’attuale capocannoniere della Serie A non passa certo inosservato. Lautaro, infatti, non è certamente una prima punta classica ed è maggiormente in grado di giocare con la squadra e di legare col centrocampo. Tutte caratteristiche che piacciono moltissimo ad un tecnico all’avanguardia come Mikel Arteta e anche al connazionale Mauricio Pochettino. Insomma, a mettere fretta all’Inter sul rinnovo di Lautaro sono i club di Premier League.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Palladino preoccupato per Mandragora: “Non ho buone sensazioni. Kean? Manca un ultimo step”

Le dichiarazioni di Raffael Palladino al termine del match della sua Fiorentina, in Conference League,…

6 ore ago

“Non sono d’accordo”: Juric va oltre il risultato, poi ‘difende’ Soulé

Le parole di Ivan Juric ai microfoni di Sky Sport al triplice fischio della gara…

6 ore ago

Il vice Vlahovic arriva dalla Spagna: la decisione è già stata presa

Vlahovic unico attaccante a disposizione per Thiago Motta e la Juventus può correre ai ripari:…

6 ore ago

Roma ko in Svezia, la Fiorentina esulta con Adli e Kean

Ecco come è andata la serata della Roma di Ivan Juric e della Fiorentina di…

6 ore ago

Soulé non convince, bufera giallorossa: “Un abbaglio generale”

La prova di Matias Soulé nel corso della sfida contro l'Elfsborg ha lasciato strascichi importanti.…

7 ore ago

“La coperta è corta”: difesa o attacco, la Juventus fa la sua scelta | ESCLUSIVO

Dalla svolta di Lipsia agli interventi sul mercato di gennaio: le mosse della Juventus tra…

7 ore ago