Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Milan, Pioli è davvero nei guai: ko pesantissimo e difesa inventata col Rennes

Il Milan arriva alla sfida contro il Rennes in Europa League con una difesa che rischia di essere totalmente rimaneggiata: le ultime sulle condizioni di un titolare

Il Milan ha ripreso vigore con prepotenza. Dopo un momento travagliato con l’eliminazione dalla Champions League e pure dalla Coppa Italia, con bufera annessa sull’allenatore, i rossoneri si sono rialzati in maniera importante sfruttando l’unico impegno del campionato da affrontare. E qualche recupero nei vari reparti, a cui si aggiunge la sistemazione che Pioli ha trovato vista l’emergenza infermeria.

pioli
Pioli (LaPresse) – calciomercato.it

Ora però tornà l’Europa League, con il playoff da giocare contro il Rennes che sta facendo molto bene in Francia. Per il Milan è un obiettivo dichiarato quello di alzare al cielo la seconda coppa continentale, non è un segreto. Per questo la volontà è di giocarsela fino in fondo, essendo tra le favorite della competizione, anche se non sarà facile pure per i soliti problemi di infortunati. Dalla vittoria col Napoli, infatti, i rossoneri si sono portati in dote un paio di acciacchi che rischiano di creare non pochi problemi a Stefano Pioli. Uno è Bennacer, non in perfette condizioni. L’altro è Simon Kjaer, ormai tra i pochissimi centrali rimasti a disposizione del tecnico. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il danese è uscito domenica sera anche per un piccolo fastidio muscolare, ma gli esami hanno comunque escluso complicazioni. L’ex Wolfsburg non è perl al 100% e per questo sarebbe da considerare in dubbio per giovedì sera, per la sfida appunto col Rennes.

E sarebbe un problema, visto che in lista Uefa non c’è il giovane Simic ma – oltre a Kjaer – il solo Gabbia. Tomori e Kalulu sono ancora out, Thiaw si è allenato con la squadra in questi giorni ma è decisamente troppo presto per lanciarlo in campo. Soprattutto dall’inizio. Ecco perché la soluzione più logica sarebbe riproporre Theo Hernandez al centro della difesa in coppia proprio con Gabbia (coppia inedita) e Terracciano sganciato sulla fascia sinistra al posto del francese. Va ricordato inoltre che sulla destra mancherà anche Davide Calabria per infortunio. Oggi il Milan tornerà ad allenarsi e sicuramente si saprà di più sulle condizioni di Kjaer e non solo, ma il rischio concreto è che i rossoneri si presentino contro il Rennes con una difesa totalmente rimaneggiata.

Gestione cookie