Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Roma-Inter non è ancora finita: “In Champions regole diverse”

Continua a far discutere quanto accaduto sabato in Roma-Inter: polemiche acuite da un particolare episodio nella serata di Champions League

Il weekend di campionato appena trascorso ha riservato grandi emozioni, ma anche polemiche. Non si arrestano, per esempio, quelle relative a Roma-Inter, soprattutto riguardanti Acerbi.

Roma-Inter, polemica anche in Champions
Acerbi esulta in Roma-Inter © LaPresse – Calciomercato.it

Il difensore nerazzurro nell’occhio del ciclone per il gestaccio ai tifosi della Roma, ma anche per la sua rete, convalidata dal Var che ha considerato la posizione di Thuram di fianco al portiere giallorosso Rui Patricio in fuorigioco non influente. Una decisione che però è stata contestata da molti e che continua a far discutere. Anche perché in Champions League, stasera, è accaduto un episodio piuttosto simile.

Champions League, gol annullato e tutti ripensano a Roma-Inter

Si sta giocando Lipsia-Real Madrid, con un episodio arbitrale importante già nei primissimi minuti. Su un calcio d’angolo, la palla arriva al limite dell’area a un giocatore tedesco che calcia male. Sesko corregge in rete di testa, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Roma-Inter, il gol annullato in Champions fa discutere
Var © LaPresse – Calciomercato.it

Il fuorigioco non è dell’attaccante, ma del compagno di squadra Henrichs che nel momento della conclusione iniziale da’ una leggera spinta al portiere del Real, Lunin. Rete che dunque dopo verifica al Var viene correttamente annullata per fuorigioco attivo.

Su ‘X’, in molti però non la pensano così e la polemica su Roma-Inter riparte immediatamente, considerando i due episodi molto simili ma con una decisione nettamente diversa. Ecco alcuni dei messaggi più caustici:

Gestione cookie