Per Allegri il tempo alla Juventus sembra essere scaduto: c’è già il nome del sostituto sulla panchina bianconera
Un punto in tre partite e l’Inter vola via. Per la Juventus le ultime tre partite hanno rappresentato un tracollo dal punto di vista dei risultati e ora è più vicino il Milan, terzo, che il primo posto. Proprio per gli ultimi risultati è tornato al centro del dibattito il futuro di Allegri con il tecnico che potrebbe lasciare a fine stagione.
Ne parla anche Alessio Tacchinardi, intervenuto a ‘Tv Play’, criticando il modo di giocare dei bianconeri, ma lasciando uno spiraglio aperto per la corsa scudetto. “Il campionato non è chiuso – afferma -, nella mia carriera ho vinto e perso campionati a 5 giornate dalla fine: può succedere ancora di tutto. La Juve non è mai stata bella da vedere, ma aveva più entusiasmo rispetto agli anni precedenti. Ora l’entusiasmo è calato: la sconfitta con l’Inter è stata una bella legnata”.
Nel mirino c’è l’allenatore: “Allegri non può essere discusso, ha pur vinto 5 Scudetti di fila. Il suo calcio a me non piace, ma gli va fatta una statua per i risultati ottenuti negli anni. I tifosi hanno il diritto di criticarlo. Non so se sarà l’ultima stagione di Allegri, ma la Juve sta diventando noiosa”.
Allegri via per Tacchinardi sarebbe il presupposto per un cambio generazionale: “Andrei su un profilo giovane come Thiago Motta, anche se non dire Conte mi fa piangere il cuore. Un profilo anche come De Zerbi, che propone un’idea di gioco moderna e veloce”.
Ancora sull’allenatore livornese e su Mourinho, l’ex centrocampista è chiaro: “Sui titoli non c’è nulla da dire, ma nel calcio bisogna aggiornarsi. I tifosi vogliono vedere un bel calcio, vogliono che la propria squadra domini”. Quello che la Juve non sta facendo, tanto che Tacchinardi avvisa: “Dovrebbe guardarsi alle spalle e consolidare il secondo posto. I bianconeri devono ricaricarsi per evitare di farsi soffiare il secondo posto”.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…