Chiesa+%C3%A8+un+rebus%3A+45+milioni+e+la+Juventus+cambia+idea
calciomercatoit
/2024/02/14/chiesa-e-un-rebus-45-milioni-e-la-juventus-cambia-idea/amp/
Mercato

Chiesa è un rebus: 45 milioni e la Juventus cambia idea

Momento difficile per la Juventus e Federico Chiesa: rinnovo lontano per il numero sette che potrebbe lasciare Torino la prossima estate

La Juventus si interroga dopo il flop con l’Udinese, che allontana ulteriormente la ‘Vecchia Signora’ dal sogno scudetto.

Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Inter vola a +7 in classifica sui bianconeri e ha ancora una partita da recuperare. Soltanto un punto nelle ultime tre partite per la squadra di Massimiliano Allegri, sconfitta peraltro nello scontro diretto di San Siro dalla capolista di Inzaghi. Pagata a caro prezzo l’assenza per infortunio Vlahovic, con Milik e Federico Chiesa che non sono riusciti a incidere nel duo offensivo. A far discutere è in particolare la prestazione del numero sette, rientrato dal primo minuto dopo gli acciacchi fisici dell’ultimo periodo. Chiesa non è riuscito a marcare la differenza e per larghi tratti della partita ha stazionato troppo lontano dalla porta dell’Udinese. L’ex Fiorentina è calato tanto dopo un inizio di stagione scoppiettante, complici appunto anche i continui stop per infortunio.

Calciomercato Juve, Chiesa in bilico tra rinnovo e addio

Oltre alle prestazioni e all’equivoco tattico, su Chiesa pende anche la spada di Damocle del rinnovo di contratto in scadenza nel giugno 2025.

Chiesa, classe ’97 (LaPresse) – Calciomercato.it

Al momento, come spiegato anche da Calciomercato.it, c’è distanza tra le parti dopo i primi approcci di fine 2023 tra la dirigenza della Continassa e l’entourage del giocatore. La Juventus punta a spalmare l’ingaggio da 5 milioni di euro netti (oltre 9 al lordo) di Chiesa, mentre quest’ultimo ambisce a un contratto più ricco e in linea con il gemello Vlahovic. Il Dt Giuntoli cercherà una via di mezzo, anche per non finire la prossima estate nella delicata situazione che vedrebbe il classe ’97 a un solo anno dalla scadenza di contratto e dunque con il rischio di perderlo a parametro zero nel 2025. Dall’altro lato comunque, visto il rendimento altalenante, Chiesa non figura nella lista degli incedibili e potrebbe partire indipendentemente dal rinnovo se arrivasse alla Continassa un’offerta tra i 40 e i 50 milioni di euro. Adesso, però, il futuro del numero sette passa soprattutto dal campo e dal riscatto con la Juve.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

“Sciagura” Koopmeiners: la Juve ora è nei guai

Altra gara da dimenticare per la Juventus che ieri ha pareggiato in casa contro il…

6 minuti ago

Monza, Nesta stecca anche a Lecce: la decisione di Galliani in vista della Juve | CM.IT

La squadra brianzola cade nello scontro salvezza del Via del Mare: la posizione del club…

2 ore ago

Serie A, Bologna-Fiorentina 1-0 e Parma-Verona 2-3: la cronaca dei match

Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i viola…

2 ore ago

Vlahovic e la lite con la curva: la ricostruzione dopo il confronto alla Continassa | CM.IT

Clima ad alta tensione ieri sera all'Allianz Stadium dopo il deludente pareggio della Juventus contro…

2 ore ago

Serie A, Lecce-Monza 2-1: Giampaolo vince e mette nei guai Nesta

I giallorossi battono i biancorossi del tecnico romano, ora ultimo in classifica La domenica ha…

2 ore ago

Nuovo infortunio e niente Monza-Juventus: l’emergenza non finisce mai

Il calciatore ha accusato un problema muscolare e va verso il forfait per la partita…

3 ore ago