Il Bologna continua a dar spettacolo e a mettere in mostra i suoi giocatori. Ora a finire nel mirino delle big è l’attaccante italiano
Dopo il ko pesante e inatteso contro l’Udinese dello scordo 30 dicembre, il Bologna ha attraversato un periodo di crisi, con un’altra sconfitta con il Cagliari e il pari col Genoa.
Ma il 27 di gennaio a San Siro è arrivata la svolta e dal 2 a 2 contro il Milan, la squadra di Thiago Motta si è rialzata, conquistando tre vittorie di fila: Sassuolo, Lecce e Fiorentina. A Bologna si è così tornati a sognare la qualificazione in Champions League. Un sogno davvero possibile grazie al lavoro del tecnico italo-brasiliano, che ha lanciato tanti giocatori, che oggi sono finiti nel mirino delle big del calcio nostrano e non solo.
Su tutti, spicca chiaramente il nome di Zirkzee, esploso nel corso di questa stagione. Milan e Napoli lo sognano, ma il corteggiamento della Premier League potrebbe farlo scappare via dalla Serie A. Un altro giocatore ammirato parecchio dalle italiane è sicuramente Ferguson: piace ai rossoneri, ma anche a Roma e Juventus. Non va dimenticata, inoltre, la crescita di Calafiori, che in estate è stato ad un passo dal Milan, ora, inventato centrale da Thiago Motta, è finito nel mirino di Giuntoli e dei bianconeri.
Ma nelle ultime partite a mettersi in mostra e a rubare la scena ai calciatori sopracitati, è stato soprattutto Riccardo Orsolini.
L’esterno d’attacco è da anni sul taccuino dei grandi club italiani, ma per un motivo o per un altro, non è mai riuscito a fare il salto di qualità.
Nell’ultimo periodo, però, qualcosa appare essere cambiata e sono i numeri a dirlo: cinque gol negli ultimi cinque match e le reti così in stagione sono ben nove. La doppia cifra è vicina e le grandi, Juve su tutte, sono tornate ad osservare Orsolini con estremo interesse, ma attenzione anche a Fiorentina e Lazio.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…