Il Milan di Stefano Pioli, con la vittoria interna contro il Napoli di Walter Mazzarri e con la sconfitta della Juventus di lunedì sera, si è portato ad una sola lunghezza di distanza proprio dalla Vecchia Signora di Massimiliano Allegri: le ultimissime notizie sulla Serie A
Il Milan di Stefano Pioli sta volando dall’inizio del 2024 e non solo. I rossoneri che, domenica sera, hanno battuto il Napoli campione d’Italia in carica di Walter Mazzarri ora si trovano a soltanto un punto di svantaggio dalla Juventus di Massimiliano Allegri che, fino a qualche giorno, sembrava la squadra più quotata per insidiare l’Inter in vetta alla classifica del campionato italiano di Serie A.
Nel giro di poco più di una settimana le cose sono invece radicalmente cambiate. Il Diavolo, che fra ottobre e novembre ha perso punti importanti, ora è tornato a macinare risultati, mentre la Juventus non riesce a vincere addirittura da tre gare in campionato. Il Milan inoltre sta facendo tutto ciò con una situazione legata alla guida tecnica molto particolare visto che, da una bella fetta di tifosi, Stefano Pioli è il principale responsabile di questa stagione definita, almeno per il momento, deludente.
Il Milan nel frattempo continua a macinare risultati utili fra casa e trasferta. A gennaio c’è stato soltanto lo stop, con un pareggio, a San Siro con il Bologna, avversario che ha fermato anche l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri. Andiamo però a vedere le reazioni di alcuni tifosi a partire da chi ha affermato: “Pioli comunque ha depauperato l’attacco del Milan in una maniera scandalosa lo scorso anno, con CDK (De Ketelaere, ndr) e Brahim sono finiti quinti sul campo“.
Non solo, c’è chi però si schiera in un’altra posizione sulla questione: “I veri tifosi del Milan vogliono il bene del Milan e il bene del Milan è vincere. Pioli ha meriti e demeriti, però ci ha fatto vincere e soprattutto ha costruito costantemente un gruppo solido, sincero, genuino e SANO. Gruppo che si merita tutto il bene possibile”.
ANDIAMO A VEDERE ALCUNI TWEET
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…