%26%238220%3BMax+non+ci+crede%26%238221%3B%3A+svelato+il+futuro+di+Allegri+e+tre+acquisti+per+la+Juve
calciomercatoit
/2024/02/14/max-non-ci-crede-svelato-il-futuro-di-allegri-e-tre-acquisti-per-la-juve/amp/
Mercato

“Max non ci crede”: svelato il futuro di Allegri e tre acquisti per la Juve

Juventus in crisi di risultati dopo il tonfo casalingo contro l’Udinese: tiene banco alla Continassa il futuro in panchina di Allegri

Momento difficile per Massimiliano Allegri con la sua Juventus. Due sconfitte nelle ultime tre partite di campionato, tra cui lo scontro diretto di San Siro contro l’Inter.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Il sogno scudetto è adesso lontanissimo, con la capolista di Inzaghi balzata a +7 in classifica con una partita ancora da recuperare. La Juve deve blindare il posto in Champions e l’ambiente bianconero si interroga sul futuro del mister livornese, che ha un contratto fino al giugno 2025. Giovanni Galeone, mentore di Allegri, non sembra comunque avere dubbi sul matrimonio tra la ‘Vecchia Signora’ e il tecnico: “Penso che Max voglia restare alla Juventus, ha ancora un anno di contratto ed è contento dei giovani che sta allenando e facendo crescere. Se va in Champions e in Champions ci andrà, è giusto che Max resti a Torino. La società ha riconosciuto anche il suo valore nei momenti difficili”, spiega Galeone alla ‘Gazzetta dello Sport’.

Galeone sul futuro di Allegri: “Vuole restare alla Juventus”

Sulla corsa scudetto, Galeone è categorico: “Non ci credo io e non ci crede Max. Ma è così dall’inizio, non a caso Allegri ha sempre parlato di ritorno in Champions League come obiettivo per la Juventus e di Inter favorita per lo scudetto. Lo scontro diretto di Milano ha fatto capire anche ai bianconeri che la differenza con l’Inter è ancora troppa”. 

Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Galeone consiglia poi Allegri era Juve sul mercato in vista della prossima estate: “Max ha bisogno di almeno tre rinforzi per arrivare al livello dei nerazzurri. Un difensore importante, un centrocampista di livello e uno davanti se dovesse andare via Chiesa. E poi il prossimo anno mi immagino che avrà anche più spazio Yildiz, che è davvero un bel talento”. Galeone prosegue: “La scorsa estate avrei puntato su Berardi. Adesso, invece, il mio preferito è Madueke del Chelsea: a Max parlo di questo 2002 da tempo, ma non so se sia fattibile per la Juventus. Infine l’obiettivo Samardzic: “Tecnicamente è molto bravo, ha un sinistro velenoso. Non so però se sia pronto per la Juventus, deve ancora trovare continuità”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Accordo trovato, firma con l’Inter: c’è la data dell’annuncio

Per i nerazzurri l'accordo è già stato trovato e la firma è ormai solo una…

3 ore ago

Giuntoli anticipato, Juventus al tappeto: blitz dalla Premier a cifra tonda

L'irruzione del Liverpool può letteralmente cambiare in corsa i piani dei bianconeri: un nuovo obiettivo…

4 ore ago

Cobolli ‘chiama’ Bove e incensa Ranieri: “La persona giusta al momento giusto” | VIDEO CM.IT

A Fiumicino per attendere il nuovo allenatore della Roma, il tennista italiano ha toccato diversi…

4 ore ago

Roma, parte l’era Ranieri: arrivato a Fiumicino | VIDEO CM.IT

L'allenatore è tornato in Italia dopo il viaggio a Londra per incontrare i Friedkin: si…

5 ore ago

Ancora un esonero, c’è il comunicato UFFICIALE

Nuovo cambio in panchina nel campionato italiano: il club ha deciso di mandare via l'allenatore,…

5 ore ago

Danilo al Manchester United, è già tutto deciso

Il difensore brasiliano accostato al club inglese per la prossima stagione: per Amorim la scelta…

5 ore ago