Vigilia di prima sfida europea per Daniele De Rossi, che domani sera affronterà il Feyenoord nell’andata del playoff di Europa League
Sarà un esame importante per il tecnico giallorosso, che dovrà gestire l’impegno infrasettimanale provando a ruotare i calciatori in base alle condizioni e alla sfida di domenica a Frosinone. Tra i calciatori in dubbio c’era sicuramente Bryan Cristante, alle prese con il mal di schiena che lo ha costretto a uscire contro l’Inter. Il numero 4 giallorosso ha partecipato all’allenamento di rifinitura ed è quindi da considerarsi a disposizione.
Con buona probabilità, il mediano azzurro potrebbe riposare lasciando spazio a Bove. Molto dipenderà se Cristante sentirà dolore o meno. Per la prima volta dopo diversi mesi torna ad allenarsi in una vigilia europea Chris Smalling, in gruppo da qualche giorno. Presenti anche Renato Sanches e Spinazzola, con quest’ultimo che ad ora è in pole sulla fascia sinistra. In campo oggi anche Huijsen e Kristensen, entrambi fuori dalla lista Uefa. In difesa tornerà Llorente, recuperato dopo qualche acciacco, in coppia con Mancini con Karsdorp a destra, tutti davanti a Svilar.
A centrocampo, come detto, giocherà Bove al posto di Cristante o Paredes con Pellegrini a chiudere i tre. In avanti verso la conferma Lukaku ed El Shaarawy con Dybala che non è certo del posto, va gestito. Le quotazioni di Azmoun sono in ascesa, anche Baldanzi scalpita e De Rossi ruoterà sicuramente qualche uomo. Out Ndicka, che ha vinto domenica la Coppa d’Africa e non si è ancora rivisto a Trigoria, e ovviamente Abraham che ne avrà almeno per un altro mese.
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…