Barella+tra+Inter+e+Manchester+City%3A+ingaggio+da+oltre+35+milioni
calciomercatoit
/2024/02/15/barella-tra-inter-e-manchester-city-ingaggio-da-oltre-35-milioni/amp/
Mercato

Barella tra Inter e Manchester City: ingaggio da oltre 35 milioni

Non solo Lautaro Martinez: Inter al lavoro anche per il futuro di un altro alfiere della rosa di Inzaghi come Nicolò Barella

L’Inter veleggia in testa alla classifica e si avvicina sempre di più allo scudetto: +7 sulla Juventus e una partita in meno rispetto ai bianconeri.

Nicolò Barella (LaPresse) – Calciomercato.it

I nerazzurri domani affronteranno a San Siro il fanalino di cosa Salernitana e possono aumentare ulteriormente il vantaggio nella corsa all’obiettivo seconda stella. Parallelamente la società di Viale della Liberazione lavora alacremente sul mercato, assicurandosi a parametro zero i cartellini di Zielinski e Taremi, con quest’ultimo che svolgerà in gran segreto le visite mediche prima della firma con i nerazzurri. Il bomber iraniano e il polacco del Napoli saranno ufficialmente due giocatori dell’Inter a partire da luglio, quando a meno di colpi di scena arriverà anche il rinnovo di Nicolò Barella. Come per Lautaro Martinez, anche per il centrocampista italiano sono in stato avanzato le trattative per il prolungamento contrattuale dell’accordo attualmente in scadenza nel 2026.

L’Inter blinda Barella: rinnovo e super ingaggio

Barella è destinato quindi a rinnovare fino al 2028 o 2029, con un ingaggio che salirò fino a 7 milioni di euro tra parte fissa e bonus, al quale si aggiungeranno alcuni premi legati ai risultati in Europa dell’Inter.

Barella, classe ’97 (LaPresse) – Calciomercato.it

Marotta e Ausilio hanno intenzione di definire la trattativa con l’agente del giocatore nel mese di marzo a Madrid, approfittando del match di ritorno degli ottavi con l’Atletico Madrid. Barella a livello di ingaggio sarà quindi dietro solo a capitan Lautaro: un modo anche per blindare l’ex Cagliari dagli assalti delle big europee, tra cui figura sempre il Manchester City oltre al Liverpool. Proprio i ‘Citizens’ di Pep Guardiola a fine agosto avevano provato un approccio ufficiale, rispedito al mittente dall’Inter e dallo stesso nazionale italiano. Il club di Zhang è pronto così a rafforzare la posizione di Barella a livello contrattuale e ripartire dal classe ’97 anche per il futuro. Per strapparlo ai nerazzurri, la prossima estate, servirà davvero un’offerta fuori mercato.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Pubalgia e giallo sul recupero: doppia assenza per Milan-Juventus

Slitta ancora il recupero in vista del big match di campionato: Thiago Motta e Fonseca…

38 minuti ago

“Disastri economici”: mercato tutto in salita per la Juve a gennaio

La Juventus dovrà intervenire sul mercato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: la situazione…

2 ore ago

Milan ‘forza sei’: a gennaio i rossoneri si rinforzano così | VIDEO CM.IT

Il Milan ha intenzione di tornare sul mercato a gennaio per rinforzare il centrocampo, ma…

2 ore ago

Capello ‘compra’ il nuovo difensore: “Con lui la Juventus andrebbe sul sicuro”

La Juve a caccia di rinforzi in difesa dopo i gravi infortuni al ginocchio di…

3 ore ago

Addio Vlahovic a gennaio: la cifra dell’affare sorprende

Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…

4 ore ago

Addio Juventus: scambio con Zirkzee e via libera immediato

Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…

5 ore ago