All%26%238217%3BInter+%C3%A8+durato+solo+un+anno%3A+%26%238220%3BCessione+in+estate%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/02/16/allinter-e-durato-solo-un-anno-cessione-in-estate/amp/

All’Inter è durato solo un anno: “Cessione in estate”

La rosa lunga e le alternative importanti nell’Inter potrebbero portare a uno scenario clamoroso per la prossima estate

L’Inter continua la sua marcia verso lo scudetto, con la sfida in programma questa sera contro la Salernitana per salire addirittura a +10 sulla Juventus in attesa della partita di domani contro il Verona. E comunque, da stasera alle 22.40 circa per quasi 24 ore saranno a parità di match giocati. Simone Inzaghi dovrà affrontare pure la Champions League nei prossimi giorni, con la sfida all’Atletico Madrid che incombe e impone soprattutto le prime rotazioni.

Inzaghi (LaPresse) – calciomercato.it

Niente turnover pesante, ma qualche cambio di sicuro. Ad esempio in difesa, dove mancherà Acerbi per infortunio e giocherà quindi de Vrij. Anche sugli esterni possibile chance per Dumfries e Carlos Augusto mentre a centrocampo si va verso il ‘tridente’ titolare. In attacco uno tra Lautaro e Thuram può riposare, lanciando così Arnautovic. In panchina torna Frattesi dopo gli acciacchi che lo hanno costretto a saltare le ultime partite. La situazione legata al centrocampista romano è molto particolare: pagato a peso d’oro in estate e soffiato alla Roma, fino ad ora non ha giocato tantissimo. Avere davanti Barella senza dubbio non è semplice per il classe ’99, che pure era partito alla grande con qualche gol pesante e significativo. Vedi quello nel derby.

Inter, Sabatini a sorpresa su Frattesi: “Il migliore, ma se resta Barella può andare via”

Anche in Nazionale Frattesi sembrava lanciato, ma pure lì deve fare i conti con Barella. E questo costante ballottaggio potrebbe non fare benissimo al calciatore, il cui futuro rischia di essere abbastanza nebuloso.

Frattesi (LaPresse) – calciomercato.it

A lanciare il clamoroso scenario è il giornalista e opinionista di ‘Radio Radio’ Sandro Sabatini: “Tra Barella e Frattesi, chi avuto il rendimento migliore finora è Frattesi. È un dualismo che fa bene all’Inter, però secondo me si arriverà a un punto in cui si dovranno fare delle scelte sia per Spalletti in Nazionale che per Inzaghi. All’Inter uno come Frattesi, che ha giocato molto bene quando è stato impiegato, è sceso in campo troppo poco in proporzione a quanto è stato pagato e alle sue potenzialità. Se Barella effettivamente vorrà restare all’Inter fino al 2029, secondo me non possiamo escludere che Frattesi possa finire sul mercato la prossima estate“.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

45 minuti ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

2 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

3 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

11 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

11 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

11 ore ago