Dumfries+torna+e+lascia+il+segno%3A+ma+potrebbe+non+bastare
calciomercatoit
/2024/02/16/dumfries-torna-e-lascia-il-segno-ma-potrebbe-non-bastare/amp/
Mercato

Dumfries torna e lascia il segno: ma potrebbe non bastare

Si è rivisto Denzel Dumfries tra i titolari di Inzaghi nel match tra Inter e Salernitana: il futuro dell’olandese però rimane in bilico

Torna titolare e chiude i conti nel match contro la cenerentola Salernitana. Denzel Dumfries lascia il segno nell’anticipo di campionato dopo le ultime esclusione dallo scacchiere di Simone Inzaghi.

Denzel Dumfries (LaPresse) – Calciomercato.it

Prestazione convincente per il nazionale olandese, condita dal terzo gol in campionato che vale il momentaneo 3-0 per l’Inter poco prima dell’intervallo. Match in cassaforte per i nerazzurri, che allungano a +10 sulla Juventus in classifica. La capolista domina e anche Dumfries torna protagonista dopo un periodo certamente non facile, considerando le scelte di Inzaghi che nelle ultime settimane gli ha sempre preferito Darmian sulla corsia destra dell’undici interista. L’ex PSV Eindhoven non scendeva in campo dal primo minuto dal 6 gennaio, nella prima sfida del 2024 al Meazza contro il Verona.

La prova e il gol odierno potrebbe comunque non bastare a Dumfries per la riconferma, visto che le parti restano distanti per il rinnovo di contratto in scadenza tra poco più di un anno. Senza l’accordo il nazionale olandese è destinato a finire sul mercato: l’Inter lo valuta tra i 20 e i 25 milioni di euro, con il classe ’97 nato a Rotterdam che piace soprattutto in Premier League e in Bundesliga.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan-Juve, Fonseca sta con i tifosi: “Avrei fischiato anch’io, ha vinto la noia”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero al termine del match di San Siro,…

18 minuti ago

Donnarumma all’Inter, ma è il suo erede: affare con il club amico

Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'erede di Gianluigi Donnarumma: il colpo può decollare…

26 minuti ago

Estrazione Superenalotto 23 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 23 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

53 minuti ago

DIRETTA Serie A, Parma-Atalanta 0-2: raddoppio di Ederson! – LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra i gialloblu di Pecchia e i nerazzurri…

53 minuti ago

Fonseca dà ragione ai tifosi, ma non si arrende: “Credo allo scudetto”

L'allenatore del Milan commenta il pareggio contro la Juventus: l'analisi del tecnico portoghese anche sui…

60 minuti ago

Thiago Motta esalta il bianconero: “Avrà una carriera fantastica”

L'allenatore della Juventus commenta il pareggio di San Siro: complimenti alla squadra e l'analisi del…

1 ora ago