Dumfries+torna+e+lascia+il+segno%3A+ma+potrebbe+non+bastare
calciomercatoit
/2024/02/16/dumfries-torna-e-lascia-il-segno-ma-potrebbe-non-bastare/amp/
Mercato

Dumfries torna e lascia il segno: ma potrebbe non bastare

Si è rivisto Denzel Dumfries tra i titolari di Inzaghi nel match tra Inter e Salernitana: il futuro dell’olandese però rimane in bilico

Torna titolare e chiude i conti nel match contro la cenerentola Salernitana. Denzel Dumfries lascia il segno nell’anticipo di campionato dopo le ultime esclusione dallo scacchiere di Simone Inzaghi.

Denzel Dumfries (LaPresse) – Calciomercato.it

Prestazione convincente per il nazionale olandese, condita dal terzo gol in campionato che vale il momentaneo 3-0 per l’Inter poco prima dell’intervallo. Match in cassaforte per i nerazzurri, che allungano a +10 sulla Juventus in classifica. La capolista domina e anche Dumfries torna protagonista dopo un periodo certamente non facile, considerando le scelte di Inzaghi che nelle ultime settimane gli ha sempre preferito Darmian sulla corsia destra dell’undici interista. L’ex PSV Eindhoven non scendeva in campo dal primo minuto dal 6 gennaio, nella prima sfida del 2024 al Meazza contro il Verona.

La prova e il gol odierno potrebbe comunque non bastare a Dumfries per la riconferma, visto che le parti restano distanti per il rinnovo di contratto in scadenza tra poco più di un anno. Senza l’accordo il nazionale olandese è destinato a finire sul mercato: l’Inter lo valuta tra i 20 e i 25 milioni di euro, con il classe ’97 nato a Rotterdam che piace soprattutto in Premier League e in Bundesliga.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Le notizie del 4 ottobre: Cardinale resta alla ricerca di investitori, Inter nei guai

Le notizie più importanti della giornata di oggi, venerdì 4 ottobre: torna in campo la…

6 minuti ago

Inter, strutturati rapporti illeciti con la tifoseria: così arriva la penalizzazione

In questi giorni continua a tenere banco il caso ultras. I tifosi di Inter e…

19 minuti ago

La Juventus ritorna a volare: affare da 60 milioni e sfida al Barcellona

In rotta di collisione con l'attuale tecnico, sta caldeggiando il suo addio: Juventus in prima…

47 minuti ago

Milan in vendita: Cardinale cambia di nuovo tutto

Tra campo e futuro societario, il Milan prosegue la sua strada. Le ultime su Cardinale…

1 ora ago

“2 mesi di squalifica”, stangata Sinner: l’annuncio stronca i tifosi

"2 mesi di squalifica", una super stangata per Jannik Sinner: arriva l'annuncio che lascia i…

1 ora ago

Juve-Cagliari, che botta: dopo Bremer e Nico Gonzalez si fermano altri quattro

Juventus-Cagliari è il lunch match della settima giornata del campionato di Serie A: altre assenze…

2 ore ago