Le dichiarazioni di Simone Inzaghi al termine del match di San Siro, vinto dalla sua Inter contro la Salernitana di Fabio Liverani
Vince in scioltezza l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri si sono imposti con un netto 4 a 0 contro la Salernitana. Una prestazione quella di Lautaro Martinez e compagni, che ha chiaramente fatto piacere al tecnico vice campione d’Europa, che adesso può pensare alla Champions con più serenità:
“Era importante approcciare bene la gara – afferma Inzaghi ai microfoni di Dazn -. La Salernitana con Milan e Juve aveva fatto bene, serviva una partita seria e vogliosa e l’abbiamo fatta. Potevamo segnare subito, ma non abbiamo mollato mai”.
Ora testa alla sfida all’Atletico Madrid di Simeone: “E’ un’ottima squadra che ha perso le ultime due partite, tirando 25-28 volte in porta – prosegue Inzaghi -. Ha qualità, fisico ed esperienza, allenata da un grandissimo allenatore che conosco bene”.
Inter-Salernitana, Inzaghi tiene i piedi per terra: “Le somme si tirano alla fine”
Lo Scudetto adesso è davvero vicino. I nerazzurri hanno dieci punti di vantaggio sulla Juventus, ma Simone Inzaghi tiene i piedi per terra:
“Abbiamo fatto un ottimo percorso, trovando un ottimo ritmo – prosegue il mister -, ma Milan e Juve sono in linea con i punteggi degli altri anni, ora le difficoltà per noi aumenteranno e dobbiamo essere bravi a reagire a queste difficoltà. Turnover? Rispetto a Roma ho cambiato tre giocatori. Potevo sostituirne di più, ma i valori erano buoni e avevo l’imbarazzo della scelta. Stiamo giocando molto bene, è difficile dire se è la squadra più bella che ho allenato. Le somme si tirano a fine stagione, non bisogna fermarsi, il tragitto sarà ancora lungo.