Voti, pagelle e tabellino di Inter-Salernitana, anticipo del Meazza valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Nerazzurri sul velluto: Liverani travolto all’esordio
L’Inter è uno schiacciasassi e liquida senza colpo ferire la pratica Salernitana, sempre più mestamente ultima in classifica della Serie A.
L’Inter fa divertire San Siro e Inzaghi conquista la 20° vittoria su 24 in campionato, portando a +10 il vantaggio sulla Juventus a parità di partite giocate. Lautaro Martinez da record e applaudito a scena aperta dalla curva, a segno anche il ‘gemello’ Thuram e Dumfries (tornato titolare per l’occasione). Carlos Augusto sfreccia a sinistra, nella Salernitana (che perde Boateng per infortunio) si salva solo Ochoa. Da dimenticare l’esordio in panchina di Liverani.
INTER
Sommer 6
Pavard 7
De Vrij 7
Bastoni 7,5 (77′ Buchanan 6)
Dumfries 7,5
Barella 7
Calhanoglu 7,5
Mkhitaryan 7 (61′ Klaassen 6)
Carlos Augusto 7,5
Thuram 7 (61′ Sanchez 5,5)
Lautaro Martinez 8 (61′ Arnautovic 6,5)
Allenatore: Inzaghi 7,5 – Non sbaglia le scelte, ha ragione lui nel turnover ‘ragionato’ con Lautaro Martinez in campo dal primo minuto. Partita mai in discussione, i nerazzurri dominano e si divertono nella festa di San Siro. Juve spedita -10 in classifica: lo scudetto adesso può perderlo solo l’Inter.
TOP Inter: Lautaro Martinez 7,5 – Inzaghi non rinuncia mai al suo cannoniere principe. Realizza un gol di rara bellezza e supera Icardi nella classifica all time dei cannonieri nerazzurri. Il pubblico di San Siro ai suoi piedi: serve blindarlo al più presto. ‘Toro’ indomabile.
FLOP Inter: Sanchez 5,5 – Anche stasera non riesce a lasciare il segno e c’erano tutte le condizioni per farlo. Rimane a secco in campionato e ultimo nelle gerarchie offensive di Inzaghi.
SALERNITANA
Ochoa 6
Pasalidis 4
Boateng 4,5 (24′ Maggiore 5)
Pellegrino 4
Sambia 4,5
Coulibaly 4,5 (65′ Legowski 5)
Basic 5
Zanoli 4,5 (83′ Kastanos SV)
Tchaouna 4,5 (83′ Simy SV)
Candreva 4,5
Dia 4 (65′ Weissmann 5)
Allenatore: Liverani 4,5 – Salernitana mai in partita e annichilita dall’Inter già prima dell’intervallo. Abissale la differenza tra le due squadre in campo, servirà un miracolo per risalire la china e salvarsi. Esordio da dimenticare in panchina: buona fortuna.
TOP Salernitana: Ochoa 6 – Commette la ‘papera’ sul terzo gol di Dumfries, però compie tre interventi prodigiosi a inizio partita. Evita un passivo ancora più pesante ai campani.
FLOP Salernitana: Pellegrino 4 – Non si salva praticamente nessuno tra gli ospiti, il difensore di proprietà del Milan fin dai primi minuti non regge l’urto contro gli scatenati Lautaro e Thuram. Travolto.
Arbitro Piccinini 6,5
INTER-SALERNITANA 4-0
17′ Thuram; 19′ Lautaro Martinez; 39′ Dumfries; 90′ Arnautovic
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni (77′ Buchanan); Dumfries, Barella, Calhanoglu (66′ Asllani), Mkhitaryan (61′ Klaassen), Carlos Augusto; Thuram (61′ Sanchez), Lautaro Martinez (61′ Arnautovic). A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Darmian, Stankovic, Dimarco, Frattesi. Allenatore: Inzaghi
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis Boateng (24′ Maggiore), Pellegrino; Sambia, Coulibaly (65′ Legowski), Basic, Zanoli (83′ Kastanos); Tchaouna (83′ Simy), Candreva; Dia (65′ Weissman). A disposizione: Costil, Allocca, Manolas, Martegani, Gomis, Vignato. Allenatore: Liverani
Arbitro: Piccinini (sez. Forlì)
VAR: Serra
Ammoniti: Tchaouna (S)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 0′; spettatori 72.609
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…
Il Monza riparte dopo l’esonero in panchina di Nesta: gli obiettivi di mercato dell’Ad brianzolo…
Marco Parolo lancia la suggestione in salsa bianconera per l'attacco: "C'è bisogno di più sostanza…