Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Guardiola manda in panico l’Inter: lo portano via per 40 milioni

L’Inter ha un obiettivo chiaro sul calciomercato, ma potrebbe essere ostacolata da Pep Guardiola. L’affare costa 40 milioni di euro

L’Inter è una corazzata che sta scappando via in Serie A, in vetta alla classifica. I nerazzurri sembrano infermabili, capaci di superare qualsiasi difficoltà e ribaltare ogni partita – almeno in campo italiano e con sogni di Champions League, anche quest’anno.

Guardiola sfida l'Inter per un colpo da 40 milioni
Guardiola ha ancora in mente l’acquisto di Scalvini (LaPresse) – calciomercato.it

Marotta e Ausilio, però, non smettono di guardarsi intorno sul calciomercato alla ricerca di occasioni importanti per implementare la rosa. Se in attacco e centrocampo sono già praticamente arrivati Taremi e Zielinski, in difesa è in programma un investimento importante, un nuovo potenziale titolare nelle gerarchie di Simone Inzaghi. Il casting è già iniziato e vi abbiamo indicato qualche giorno fa quali potrebbero essere i principali obiettivi dei meneghini.

I fari, quindi, restano sempre accesi su Giorgio Scalvini, un talento che sta trovando continuità nell’Atalanta e si adatterebbe facilmente al 3-5-2 del tecnico piacentino, sia nel mezzo sia come braccetto di destra o sinistra. La sua duttilità sarebbe preziosa anche come rinforzo in mediana, soprattutto a partita in corso. L’operazione, però, non si presenta molto semplice per l’Inter, per diverse ragioni.

Guardiola sulla strada tra l’Inter e Scalvini: il City torna alla carica

Scalvini ha già alcuni anni di Serie A alle spalle, e fin dai primi tempi in cui ha iniziato a giocare con l’Atalanta, Pep Guardiola l’ha messo nei lista dei calciatori che avrebbe voluto in Inghilterra.

Guardiola sfida l'Inter per un colpo da 40 milioni
Scalvini è nel mirino di Inter e Manchester City (LaPresse) – calciomercato.it

Alla fine, le richieste dei bergamaschi hanno rallentato un trasferimento che pareva già ben indirizzato. La scorsa estate ci ha provato anche il Napoli, anche stavolta senza riuscire ad andare a segno. Ora l’Inter ci crede davvero, ma deve muoversi per battere la concorrenza. E qui arriva la seconda difficoltà: Scalvini ha un costo di 40 milioni di euro, troppi se non ci fosse qualche uscita importante.

Il punto è che senza impostare la trattativa nelle prime fasi, gli inserimenti di grandi club internazionali, o anche dirette rivali italiane, non mancheranno. E qui potrebbe tornare in gioco il Manchester City, perché Guardiola continua a seguire con attenzione le prestazioni del centrale ed è convinto che sarebbe perfetto per la sua idea di calcio. Insomma, il dossier è da seguire e senza scartare del tutto l’Atalanta.

Alessandro Basta

Gestione cookie