Colpo di scena a sorpresa per il futuro di Roberto De Zerbi. Il presidente ha scelto l’attuale tecnico del Brighton per avviare un nuovo ciclo
Messosi in luce con un’altra stagione importante sulla panchina del Brighton, Roberto De Zerbi sta calamitando l’attenzione mediatica e potrebbe innescare un vero e proprio valzer delle panchine. Nonostante l’importante clausola rescissoria che lo lega al Brighton, infatti, l’ex tecnico del Sassuolo potrebbe fare le valigie a fine stagione e iniziare una nuova avventura alla guida di un top club.
Accostato già da diverse settimane al Barcellona, De Zerbi sarebbe infatti balzato in cima alla lista dei desideri dei blaugrana. Ma c’è di più. Stando a quanto evidenziato da As, a caldeggiare la candidatura del tecnico del Brighton sarebbero proprio Laporta e Deco, dopo aver ricevuto il consenso di tutti i membri della Commissione Sportiva.
A tal proposito i rappresentanti dell’allenatore avrebbero già avuto un incontro con il direttore sportivo del Barcellona. Nel corso del summit, che si sarebbe tenuto mercoledì e avrebbe avuto una durata di circa tre ore, il Barcellona avrebbe ribadito all’entourage di De Zerbi la volontà di ingaggiare l’attuale tecnico del Brighton. L’ostacolo principale alla chiusura dell’operazione, però, è rappresentata proprio dalla clausola che lega il tecnico al club inglese, che si attesta sui 13 milioni di euro. Dal canto loro, i blaugrana fatto una promessa: nel caso in cui il Brighton dovesse concedere una drastica apertura, sarà De Zerbi il nuovo allenatore del Barcellona. Staremo a vedere cosa succederà.
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…