Non usa giri di parole Adrien Rabiot al termine di Verona-Juventus: ammissione di colpe del centrocampista
La Juventus esce con un solo punto dalla trasferta del ‘Bentegodi’ e porta a quattro il numero di partite senza vittorie per i bianconeri.
Il gol di Adrien Rabiot ha permesso alla Juventus di evitare la terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Inter e Udinese, ma il momento dei bianconeri resta a dir poco negativo. Due punti nelle ultime quattro gare per la truppa di Allegri, troppo poco come confermato dallo stesso Rabiot a fine partita ai microfoni di Dazn: “Dovevamo fare di più dopo i punti che abbiamo lasciato per strada”.
Secondo Rabiot, al Bentegodi era necessario “non prendere il primo gol che ci ha fatto male, poi abbiamo rimontato, è vero, ma abbiamo iniziato a giocare un po’ tardi nel secondo tempo”. Il centrocampista bianconero ricorda come “sono sempre i dettagli a fare la differenza, dobbiamo ritrovare la compattezza, quello che eravamo prima quando non prendevamo gol”.
Il momento in casa Juventus è tutt’altro che semplice “perché proviamo a ritrovare la vittoria, non è facile, questo è un campo ostico e loro sono bravi, ma dobbiamo riprendere questo percorso perché è importante ritrovare la fiducia e soprattutto la vittoria“.
Grossa ingenuità in occasione del secondo gol subito dal Verona: “Sono i dettagli, prima in queste fasi di gioco eravamo più forti, più compatti. Siamo stati troppo gentili, non possiamo prendere un gol così” ha affermato Rabiot, secondo cui “non è questione di modulo, dobbiamo solo cercare di essere offensivi, fare gol senza subirne, quella è la nostra forza”.
Lo scudetto sembra ormai un miraggio, ecco perché la Juventus dovrà cercare di difendere il secondo posto: “C’è da essere realisti – ha proseguito Rabiot– l’Inter fa il suo percorso e noi dobbiamo lottare per mantenere il secondo posto. Siamo arrivati a questo punto dopo aver fatto 53-54 punti, dobbiamo solo ritrovare questo, poi ce la giocheremo per il secondo posto. Stasera eravamo troppo mosci”.
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…