Addio+Theo+Hernandez%2C+il+Milan+ha+il+sostituto%3A+arriva+subito+anche+il+bomber
calciomercatoit
/2024/02/18/addio-theo-hernandez-il-milan-ha-il-sostituto-arriva-subito-anche-il-bomber/amp/
Mercato

Addio Theo Hernandez, il Milan ha il sostituto: arriva subito anche il bomber

Il Milan potrebbe perdere Theo Hernandez a fine anno, ma Moncada e Furlani hanno già individuato il sostituto ideale per il francese

Se c’è una squadra che può ancora reggere il passo dell’Inter, in questo momento della stagione, è sicuramente il Milan di Stefano Pioli. Dopo tanti alti e bassi, i rossoneri hanno trovato continuità e ora non vogliono più smettere neppure di sognare.

Theo Hernandez piace molto al Bayern Monaco, in caso di addio di Davies (LaPresse) – calciomercato.it

A prescindere da come andrà il resto della stagione, è importante programma anche il futuro, rigorosamente sul calciomercato. Non si sa ancora se ci sarà o no un nuovo allenatore, ma intanto alcuni ruoli saranno comunque da aggiornare e migliorare nei prossimi mesi. Non è detto, però, che non possano esserci anche delle partenze.

La ‘Bild’ sta insistendo negli ultimi giorni sull’interesse del Bayern Monaco per Theo Hernandez. Il francese piace tanto anche al Milan, che infatti non vorrebbe privarsene. Ma se Alphonso Davies dovesse davvero dire addio, allora i bavaresi avrebbero la necessità e la forza economica di puntare dritti sull’arrivo del laterale rossonero, tra i migliori in questa parte dell’anno. Se questa pista dovesse concretizzarsi, lo farà solo con una maxi offerta, che poi cambierebbe il destino del Diavolo.

Il Milan punta Ruggeri e prova l’assalto al nuovo bomber

Nel caso in cui, alla fine, dovesse avere la meglio il Bayern, a quel punto i rossoneri dovrebbero avere un’alternativa su cui puntare e potrebbero averla già trovata.

Ruggeri sarebbe il primo nome per sostituire Theo Hernandez (LaPresse) – calciomercato.it

Durante la scorsa estate, infatti, non è andato a buon fine l’assalto a Matteo Ruggeri dell’Atalanta, un laterale basso con il vizio di spingere che può giocare tranquillamente in una difesa a quattro e in una a tre. L’esborso non sarebbe molto, perché 15 milioni potrebbero bastare per strapparlo ai bergamaschi. I soldi incassati dall’eventuale cessione di Theo Hernandez avrebbero un’impellenza da soddisfare, invece.

Il nuovo bomber sarà la priorità del club lombardo la prossima estate e il primo nome sulla lista resta Joshua Zirkzee, anche lui con priorità al Bayern Monaco e licenza di scegliere il suo futuro come gli pare. Resta il fatto che serviranno 50 milioni di euro per convincere il Bologna a capitolare e Theo potrebbe portarli in dote. Prima di dire addio al suo Milan.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

3 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

3 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

4 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

5 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

5 ore ago