Al termine di una gara dai tantissimi volti, il Milan perde con il Monza 4-2 e fallisce il sorpasso alla Juventus
Sorpresa all’U Power Stadium. Autore di una prestazione volitiva e attenta, il Monza ha battuto il Milan 4-2 grazie ad una gara pirotecnica. Alle reti messe a segno da Pessina su rigore e Dani Mota, entrambe sul finire del primo tempo, avevano risposto Giroud e Pulisic. Nel finale, però, sono arrivati i timbri di Mota e Colombo a fissare definitivamente il punteggio.
Tanti gli errori commessi dagli uomini di Pioli. Dopo un approccio alla gara piuttosto positivo, infatti, i rossoneri hanno faticato ad alzare i giri del motore, infrangendosi contro il pressing basso ma intenso con il quale Palladino ha inaridito le fonti di gioco del Milan. Privi di Leao, Giroud e Pulisic – inizialmente in panchina a causa del turnover di Pioli – i rossoneri non sono riusciti ad azzannare la partita e ai primi contropiede del Monza hanno capitolato. Prima Pessina su rigore – concesso per fallo ingenuo di Thiaw su Mota – poi lo stesso attaccante di Palladino costruiscono il doppio vantaggio. Veemente la reazione del Milan nella ripresa, ringalluzzita dai cambi di Pioli ma in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Jovic: Giroud accorcia le distanze, Pulisic fa 2-2 al minuto 89. Il Monza, però, non ci sta e ritorna in vantaggio grazie al super gol di Bondo. Colombo, nel finale, timbra il definitivo 4-2.
Brutto stop per i rossoneri, che falliscono la possibilità di superare la Juventus e di conquistare il secondo posto, spegnendo anche le ultime remote velleità Scudetto. Grande successo del Monza, che ha sorpreso i rossoneri disputando una gara accorta decisa, come sempre succede in questo genere di situazioni, sugli episodi.
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 63, Juventus* 54, Milan* 52, Atalanta e Bologna* 45, Roma* 41 e Fiorentina* 38, Lazio 37, Napoli e Torino 36, Monza* 33, Genoa* 30, Lecce* 24, Frosinone* 23, Udinese* 23, Empoli* 22, Sassuolo e Verona* 20, Cagliari* 19, Salernitana* 13.
• una partita in più
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…
È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…
Il centrocampista inglese nelle vesti di contropartita per il pallino di Igli Tare A inizio…