Monza-Milan%2C+scontro+durissimo%3A+Di+Gregorio+costretto+al+cambio
calciomercatoit
/2024/02/18/monza-milan-scontro-durissimo-di-gregorio-costretto-al-cambio/amp/
Notizie

Monza-Milan, scontro durissimo: Di Gregorio costretto al cambio

Palladino deve rinunciare a Michele Di Gregorio prima dell’intervallo del posticipo tra Monza e Milan: violento scontro con un compagno di squadra per il portiere di casa

Il Monza e Raffaele Palladino tirano un sospiro di sollievo per le condizioni di Michele Di Gregorio, a terra per alcuni minuti dopo un durissimo scontro (fortuito) con il compagno di squadra Andrea Carboni.

Michele Di Gregorio (LaPresse) – Calciomercato.it

Sul cross dalla sinistra il portiere del Monza anticipa Theo Hernandez e fortuitamente va a sbattere contro Andrea Carboni, in marcatura sul terzino rossonero. Testa contro testa e scontro violentissimo, che costringerà dopo qualche minuto Di Gregorio a lasciare il campo. L’estremo difensore del Monza è stato medicato e fasciato praticamente sulla linea di porta, con il gioco rimasto fermo per oltre cinque minuti. In un primo momento sembrava che Di Gregorio potesse rientrare in campo, mentre dopo un consulto con lo staff medico Palladino ha preferito sostituire l’ex Inter al 43′ del primo tempo.

Di Gregorio non ha assorbito la forte contusione e le sue condizioni verranno valutate meglio nelle prossime ore. Il portiere di casa è uscito con le proprie gambe dal terreno di gioco tranquillizzando compagni e tifosi, che gli hanno dedicato dei cori di sostegno durante la sostituzione con il vice Sorrentino. Di Gregorio ha avuto la peggio, mentre Andrea Carboni (anche lui fasciato e medicato alla testa) è rientrato regolarmente in campo dopo il violento scontro con il compagno di squadra. Il Monza per la cronaca ha chiuso in vantaggio per 2-0 la prima frazione grazie al rigore di Pessina e alla prodezza di Mota.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Marotta lo fa ancora: colpo a zero dalla rivale

Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…

1 ora ago

Sacrificio Juve: una cessione eccellente per i colpi di gennaio | VIDEO CM.IT

Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…

2 ore ago

Dalla Serie A all’Arabia Saudita: l’annuncio arriva improvviso

Il tecnico ha parlato dell'ipotesi di andare nella Saudi Pro League per una questione economica:…

2 ore ago

Guardiola ha firmato, annuncio UFFICIALE: tutti i dettagli

Il tecnico spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Manchester City: il comunicato toglie…

3 ore ago

L’acquisto rischioso della Juve: 73 partite saltate in tre anni

Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…

4 ore ago

Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

4 ore ago