Victor Osimhen torna a disposizione del Napoli, ma è prossimo a lasciare il club per vivere nuove esperienze all’estero
E’ tornato in condizioni non ottimali dalla Coppa d’Africa, ma ora è pronto a prendersi la scena in vista di un finale di stagione infuocato con il suo Napoli. E’ mancato come il pane nell’area di rigore e ora deve dimostrare di essere ancora lo stesso centravanti della scorsa stagione, colui che ha portato a casa il titolo di capocannoniere.
Victor Osimhen, da vero professionista, ha fame di gol e ha voglia di spaccare tutto quando è sul terreno di gioco. Contro il Barcellona avrà l’occasione per dimostrarlo. In realtà avrà altri 3 mesi e mezzo. Poi sarà addio. E’ una separazione annunciata dallo stesso presidente De Laurentiis, pronto ad incassare i soldi della maxi clausola inserita nell’ultimo rinnovo di contratto. E ci sono solo pochi club che possono permettersi di sborsare tale cifra.
Tra tutte le pretendenti, c’è la compagine parigina che non avrebbe alcun problema nell’investire i soldi della clausola di Victor Osimhen. Il presidente del Napoli ha fissato il prezzo del cartellino del nigeriano: 120-130 milioni ed è cessione automatica.
Visto che Kylian Mbappè ha comunicato di voler lasciare Parigi, il PSG sta cercando già nuove soluzioni e il classe 1998 rappresenta una possibilità concreta. Ma la società francese dovrà superare la concorrenza spietata inglese.
Sulle sue tracce non è un mistero che ci siano diversi club di Premier League. Per il Chelsea, Osimhen sarebbe un sogno. Peccato però che il club stia ben lontano dalle posizioni di alta classifica e attualmente non rientrerebbe neppure nella corsa per un posto in Europa. A Londra c’è anche l’Arsenal che potrebbe spendere 120-130 milioni per un nuovo attaccante. Tra infortuni altro, Gabriel Jesus quest’anno non sta brillando. Ma i Gunners restano in lotta per il titolo inglese e se volessero mantenere a lungo l’asticella alta, potrebbero puntare anche sul bomber del Napoli.
Disposti a investire quella cifra anche Liverpool e Manchester United, pronti a regalare un colpo magistrale ai propri tifosi per la prossima estate. Infine, da non escludere del tutto la pista araba. Osimhen vorrà certamente continuare a giocare in Europa, nel calcio che conta. Ma già diversi mesi fa ha rinunciato a somme importantissime provenienti dal campionato arabo, che l’hanno tentato per diversi giorni.
Domani pomeriggio prenderà il via la 13esima giornata di Serie A. Arriva però un infortunio…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…
Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…
Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…
"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…