Voti, pagelle e tabellino di Monza-Milan, valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Girandola di emozioni all’U-Power Stadium: allo scadere decide la prodezza di Bondo
Notte di festa per il Monza dell’ex Galliani, che interrompe la seria positiva del Milan nello spettacolare posticipo dell’U-Power Stadium.
Mota e Colpani fanno la differenza, capitan Pessina giganteggia in mezzo al campo e apre le marcature dal dischetto. Il Milan cade dopo nove partite in campionato e dà definitivamente l’addio ai sogni scudetto, oltre a mancare il sorpasso al secondo posto alla Juventus. Follia Jovic, non bastano a Pioli gli ingressi di Pulisic e Giroud. Match ricco di emozioni, alla fine la decide la perla di Bondo. In pieno recupero è festa grande per Palladino con il poker siglato da Colombo.
MONZA
Di Gregorio 6 (43′ Sorrentino 6)
Birindelli 6,5
Izzo 5,5
Pablo Marì 7
A. Carboni 6,5
Pessina 7,5
Gagliardini 6,5
Colpani 7,5 (80′ Pedro Pereira 6)
V. Carboni 6 (65′ Bondo 7,5)
Mota 8 (80′ Maldini 6,5)
Djuric 6,5 (65′ Colombo 7)
Allenatore: Palladino 8 – Il Milan era l’ultimo scalpo che gli mancava e riesce nell’impresa dopo una prestazione coraggiosa e spettacolare. Rischia grosso alla fine dopo la rimonta rossonera, prima dell’eurogol di Bondo che fa esplodere l’U-Power Stadium. Cambia modulo per sorprendere il Milan: Monza super offensivo, che fa malissimo al ‘Diavolo’ con le intuizioni di Mota e Colpani. Scacco matto a Pioli, si regala un’altra notte magica.
TOP Monza: Mota 8 – Palladino lo pungola a dovere e il portoghese semina il panico partendo largo a sinistra. Si procura il rigore del vantaggio e qualche minuto più tardi si mette in proprio, firmando l’eurogol del raddoppio. Decisivo.
FLOP Monza: Izzo 5,5 – Prestazione senza macchie per un’ora e scintille con Jovic. Dopo cala e si perde Giroud sul gol che riapre la partita. Ciabatta anche il pallone che Pulisic trasforma in oro per il momentaneo 2-2 del Milan. Bene ma non benissimo.
MILAN
Maignan 5
Florenzi 5,5 (83′ Musah SV)
Thiaw 4
Gabbia 5
Theo Hernandez 5
Bennacer 5,5 (54′ Giroud 7)
Adli 4,5 (46′ Reijnders 6)
Chukwueze 5,5 (46′ Pulisic 7,5)
Loftus-Cheek 4,5
Okafor 5 (46′ Leao 5)
Jovic 4
Allenatore Pioli 4,5 – Mandare in campo dal primo minuto Thiaw dopo il lungo infortunio non è stata per nulla una buona idea, così come cambiare tutto l’attacco. In parità numerica sarebbe stata sicuramente un’altra partita anche con due gol sotto, ma Jovic rovina tutto.
TOP Milan: Pulisic 7,5 – E’ l’uomo della svolta. Entra benissimo in campo, saltando sempre l’uomo e creando la superiorità numerica che serve quando sei rimasto in dieci. Una spizzata di testa per il gol di Girodu e poi una super rete di sinistro.
FLOP Milan: Thiaw 4 – Difficile immaginare un ritorno in campo dal primo minuto peggiore. Il tedesco provoca il rigore scalciando l’avversario e si fa infilare troppo facilmente da Colpani in occasione della seconda rete. Rientro da incubo.
Arbitro: Colombo 5
MONZA-MILAN 4-2
45′ rig. Pessina; 48′ Mota; 64′ Giroud (MI); 88′ Pulisic (MI); 91′ Bondo; 95′ Colombo
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pessina, Gagliardini, Colpani (80′ Pedro Pereira), V. Carboni (65′ Bondo), Mota (80′ Maldini); Djuric (65′ Colombo). A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Bettella, D’Ambrosio, Kyriakopoulos, Machin, Akpa Akpro, Zerbin. Allenatore: Palladino
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (83′ Musah), Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Adli (46′ Reijnders), Bennacer (54′ Giroud); Chukwueze (46′ Pulisic), Loftus-Cheek, Okafor (46′ Leao); Jovic. A disposizione: Sportiello, Mirante, Jimenez, Simic, Bartesaghi, Kjaer, Terracciano. Allenatore: Pioli
Arbitro: Colombo (sez. Como)
VAR: Marini
Ammoniti: Djuric (MO), Pessina (MO), Palladino (dalla panchina, MO), Bondo (MO), Mota (MO), Gabbia (MI)
Espulsi: Jovic (MI)
Note: recupero 8′ e 5′; spettatori 14.319
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…