Attacco durissimo nei confronti della Lazio al termine del match contro il Bologna che ha visto il successo dei rossoblù per due a uno
La domenica di Serie A si è aperta con il match tra Lazio e Bologna, sfida tra due squadre con ambizioni importanti in questo finale di stagione. I biancocelesti arrivavano a questo appuntamento dopo il successo, per uno a zero, nell’andata degli ottavi di finale di Champions contro il Bayern Monaco. I rossoblù, dopo la vittoria nel recupero contro la Fiorentina, cercavano conferme contro i ragazzi di Sarri.
E’ stata una partita dai due volti: meglio la Lazio nel primo tempo con il Bologna a farsi preferire nei secondi quarantacinque minuti. Alla fine si sono imposti i rossoblù, per due a uno, grazie ai gol di El Azzouzi (bravo a sfruttare l’errore in costruzione dei padroni di casa) e del solito Zirkzee. Tre punti pesantissimi quelli ottenuti dai ragazzi di Thiago Motta che raggiungono l’Atalanta a quota quarantacinque e confermano di essere una seria candidata alla qualificazione Champions.
Brutto passo falso per i biancocelesti che, nelle ultime cinque partite, hanno ottenuto un pareggio, due vittorie e altrettante sconfitte. La Champions si allontana anche se la strada è ancora lunga e basta poco per tornare pienamente in corsa. Una bella partita a cui sono seguite non poche polemiche nel post con Sarri infuriato per la scelta del giorno, e dell’orario, del match. Lazio a cui non è piaciuta neanche la direzione dell’arbitro Maresca.
Una direzione di gara a cui il club biancoceleste ha deciso di rispondere con un silenzio stampa: nessuno della Lazio ha voluto commentare quanto successo sul terreno di gioco e questo comportamento non è piaciuto per nulla.
Al termine di Lazio-Bologna è stata commentata la scelta della Lazio di non parlare. Giancarlo Marocchi, opinionista presente negli studi Sky, ha voluto dire la sua attaccando pesantemente questa decisione del club biancoceleste: “Torniamo nella preistoria” le parole dell’opinionista che poi ha continuato: “La Lazio non può pensare di vincere la partita con due fischi non visti dall’arbitro”.
E’ stata sicuramente una sconfitta difficile da digerire in termini di classifica e forse anche inaspettata dopo la splendida serata Champions vissuta contro il Bayern Monaco. La Lazio però deve fare mea culpa per un primo tempo dove non è riuscita a sfruttare le occasioni create e dove, episodio in cui è girato il match, è stato letteralmente regalato il gol del pareggio ai rossoblù. Ora per i biancocelesti servirà smaltire la rabbia in modo da ripartire nel miglior modo possibile.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…