Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Panchina Napoli, esonerato Mazzarri: annunciato Calzona

Ore decisive e di riflessione in casa Napoli per il futuro di Walter Mazzarri: tutti gli aggiornamenti sulla panchina dei campioni d’Italia

ORE 21.15 – Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l’esonero di Mazzarri e l’arrivo di Calzona sulla panchina del Napoli.

ORE 18.06 – L’ultimo a lasciare il centro sportivo del Napoli è stato Osimhen che commenta con un “Non lo so” in merito all’esonero del suo allenatore.

AGGIORNAMENTO ORE 17:35 – Mazzarri lascia Castel Volturno con la sua auto. Si ferma volontariamente davanti alle telecamere, saluta tutti e poi va via, senza accennare alcun sorriso. Ripete più volte “ciao” e sfreccia, lasciando così, con il tramonto alle spalle, la sua seconda esperienza in azzurro.

ORE 17.30 – Il giornalista Matteo Moretto di ‘Relevo’ è intervenuto a TvPlay su Calzona: “Vi posso dire che De Laurentiis ha già fatto capire a Calzona che toccherà a lui preparare la sfida contro il Barcellona. Le parti dovrebbero chiudere tutto entro stasera, così domani già ci sarà la conferenza stampa pre-match contro i blaugrana. Hamsik? A me dicono che lui non dovrebbe tornare, all’inizio pareva di sì”.

ORE 14.40 – Il racconto dell’arrivo di Mazzarri a Castelvolturno: sarà il suo ultimo allenamento.

ORE 14.06: CM.IT | Calzona sempre più vicino: Hamsik punto interrogativo per lo staff.

ORE 13.30 – De Laurentiis era all’Hotel Britannique a Napoli, ha lasciato l’albergo scuro in volto e pensieroso e senza rispondere alle domande dei cronisti presenti.

ORE 13.28 – Mazzarri in campo a Castelvolturno a dirigere l’allenamento, ma a breve non sarà più l’allenatore del Napoli.

ORE 12.15: Mazzarri è a Castelvolturno per dirigere l’allenamento e in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della società.

ORE 11.30: La trattativa è condotta direttamente da De Laurentiis e Chiavelli. Tre membri nello staff che dovrebbero esser Marek Hamsik, Francesco Sinatti e Gianluca Segarelli come assistente tecnico

ORE 11.10: De Laurentiis è a Roma e potrebbe svolgersi lì l’incontro con Ciccio Calzona.  Voci sempre più insistenti sulla possibilità che sia l’attuale Ct della Slovacchia a presenziare la conferenza stampa di domani alla vigliia della sfida col Barcellona.

Sembra arrivato al capolinea il ritorno alla guida del Napoli per Walter Mazzarri. Gli azzurri sono lontanissimi dalla zona Champions e il nuovo passo falso in casa contro il Genoa rischia di costare caro al tecnico toscano.

Napoli-Genoa, parla Mazzarri
Walter Mazzarri (LaPresse) – calciomercato.it

Ore calde e di riflessione per il patron De Laurentiis, che pensa a un nuovo ribaltone in panchina dopo l’esonero nei mesi scorsi di Rudi Garcia. Mazzarri potrebbe essere sollevato dall’incarico già prima della sfida d’andata degli ottavi di Champions League del ‘Maradona’ con il Barcellona, in programma mercoledì sera. In pole per guidare i campioni d’Italia fino al termine della stagione c’è Calzona, attuale Ct della Slovacchia.

Decisione oggi su Mazzarri

Mazzarri, fino a ieri sera, ha preparato l’allenamento di oggi delle 13.30. Nessuna comunicazione al tecnico fino alla tarda serata di ieri. La decisione verrà presa oggi: decisive queste ore per comprendere se già da domani ci sarà Calzona anche in conferenza. Costanti contatti con il ct della Slovacchia.

Calzona in pole per la panchina

Contatti costanti con Calzona, individuato come il candidato ideale allla successione di Mazzarri. Nella notte è arrivato il via libera della federazione slovacca allo svolgimento del doppio ruolo Nazionale-Napoli.

Ore calde per Mazzarri

Sono ore calde per il futuro del Napoli. Dopo il pari contro il Genoa, Aurelio De Laurentiis non esclude l’esonero di Walter Mazzarri prima della sfida contro il Barcellona, anche se l’intendimento iniziale era quello di temporeggiare fino alla sfida di mercoledì sera.

Gestione cookie