Ecco cosa è successo nel corso del match tra l’Athletic Bilbao e il Girona, posticipo del campionato spagnolo
La partita tra l’Athetlic Bilbao e il Girona, valevole per la venticinquesima giornata de LaLiga, è stata interrotta al 77esimo.
Come ha comunicato il club basco, sui propri canali ufficiali, lo stop è arrivato dopo un’emergenza sanitaria sugli spalti. Un tifoso ha, infatti, avuto un malore ed è servito l’intervento dei medici.
⚠️ Se para el partido en el minuto 77 por una emergencia sanitaria en las gradas.
3-2 I #AthleticGirona #AthleticClub 🦁
— Athletic Club (@AthleticClub) February 19, 2024
Il match è poi ripreso dopo quattro minuti, con lo staff sanitario dei padroni di casa che hanno dato ok all’arbitro per ripartire.
81' Se reanuda el partido en San Mamés.
3-2 I #AthleticGirona #AthleticClub 🦁 pic.twitter.com/2EIxU3mQ3L
— Athletic Club (@AthleticClub) February 19, 2024
Il finale di gara è stato chiaramente più lungo del previsto, con l’arbitro che ha deciso di concedere ben nove minuti di recupero.
Athletic-Bilbao-Girona: Berenguer decide il match
Alla fine i tifosi dell’Estadio San Mames hanno potuto esultare per un 3 a 2 davvero importante. Un risultato firmato Berenguer, autore di una doppietta, e Williams.
Sono state così inutili le reti di Tsygankov e Garcia degli ospiti. Con questa vittoria l’Athletic Bilbao risponde all’Atletico Madrid, restandogli in scia, a sole due lunghezze. Brutto stop, invece, per il Girona, al secondo consecutivo dopo quello contro il Real. La sorpresa de LaLiga è ancora al secondo posto, ma le avversarie sono sempre più vicine.