Simeone+elogia+Inzaghi+e+apre+al+ritorno%3A+%26%238220%3BMi+piace+molto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/02/19/simeone-elogia-inzaghi-e-apre-al-ritorno-mi-piace-molto/amp/
Notizie

Simeone elogia Inzaghi e apre al ritorno: “Mi piace molto”

Conferenza stampa pre-gara per Diego Simeone in vista di Inter-Atletico Madrid: le parole del tecnico argentino

Dopo il ritorno a Roma con la sfida alla Lazio nella fase a gironi, Diego Simeone sarà domani sera a San Siro e di fronte avrà un altro suo ex club, l’Inter.

Diego Simeone (LaPresse)- Calciomercato.it

Per il Cholo un match speciale, lui che in nerazzurro ha giocato due stagioni vincendo una Coppa Uefa. Un match speciale anche per la sfida all’ex compagno di squadra Simone Inzaghi. Di questo infatti, ma anche di un possibile ritorno in Italia, ha parlato Simeone in conferenza stampa alla vigilia della gara.

Ritorno a Milano –  “Tornare qui è sempre bellissimo. Ho passato due anni belli, ho ricevuto l’affetto della gente e dei compagni. Ci sentiamo e ci troviamo ancora. Ho dato tutto quello che avevo, la gente lo ha recepito nella maniera migliore, ho un grandissimo ricordo”.

Inzaghi – “Non è importante chi fosse più allenatore tra me e lui, ma parlavamo molto di calcio, aveva tantissima fame di calcio. Ha fatto molto bene alla Lazio, l’Inter sta giocando un calcio tra i più concreti in Europa e mi piace molto”.

Gioco espresso – “L’altro giorno abbiamo avuto il 28% di possesso palla e abbiamo vinto 5-0, a Siviglia è successo l’inverso. Quando i calciatori vincono i duelli e hanno una velocità alta, il calcio è buono. La forma è importante, così come il fatto che riescano a fare una buona partita”.

Allenare in Italia – “Penso di sì, mi piace molto, moltissimo. Ho amici, un giorno si parlerà di me come allenatore in Italia”.

Ripetersi – “Quando non siamo abituati a vincere è difficile fare nuovamente qualcosa di buono perché le squadre che sono abituate a vincere sono quelle di sempre. Quando loro vincono sanno che devono vincere di nuovo e non è successo niente di strano”.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Inter e inchiesta ultras: “E’ inquietante. Chi ha il potere tiene tutto sotto banco”

Ecco quanto ha dichiarato il giornalista in merito alla vicenda legata al club nerazzurro: il…

18 minuti ago

Un Milan tutto nuovo per Allegri: rivoluzione in difesa e colpo a centrocampo

Ecco la possibile squadra del tecnico livornese. Scelta presa anche su Rafa Leao e Christian…

7 ore ago

Se vuoi regalare dei soldi ai tuoi figli attento alla causale del bonifico: i rischi fiscali sono enormi

Può capitare che dei genitori vogliano regalare dei soldi ai propri figli facendo loro un…

8 ore ago

La Juve cancella il bomber: la scelta è dovuta a Thiago Motta

Le ultime sul futuro dell'attacco del club bianconero. La rivoluzione rischia di essere davvero totale…

9 ore ago

Calciomercato: Marco Asensio in Serie A, arriva in saldo

Marco Asensio potrebbe sbarcare in Serie A. L'esterno ex Real Madrid ad oggi di proprietà…

9 ore ago

Addio alla Juve senza la Champions: la scelta è già fatta

Pronto a salutare la squadra bianconera al termine del campionato in caso di mancata qualificazione:…

9 ore ago