Inter%2C+non+ci+voleva%3A+Inzaghi+perde+Thuram+per+infortunio
calciomercatoit
/2024/02/20/inter-non-ci-voleva-inzaghi-perde-thuram-per-infortunio/amp/
Notizie

Inter, non ci voleva: Inzaghi perde Thuram per infortunio

Problema muscolare per Marcus Thuram nel primo tempo del match di Champions League contro l’Atletico Madrid: l’attaccante francese costretto al cambio

Tegola per l’Inter quasi al termine del primo tempo del match contro l’Atletico Madrid, valido per mancata degli ottavi di Champions League.

Marcus Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Marcus Thuram, fino a quel momento il migliore dei nerazzurri, sente tirare l’interno coscia dopo una conclusione dal limite bloccata in due tempi di Oblak. L’attaccante francese si accascia a terra e viene subito soccorso dai medici: esce dal campo, si confronta con Inzaghi, prima di rientrare sul terreno di gioco per gli ultimi secondi della prima frazione. Al duplice fischio Thuram scuote però la testa rientrando negli spogliatoi, mentre scambia qualche battuta con il connazionale Griezmann. Defezione importante quindi per Inzaghi, che nella ripresa dovrà rinunciare al suo gioiello.

A bordocampo ha accelerato così il riscaldamento Arnautovic, pronto a subentrare al compagno di squadra infortunato per far coppia in attacco con capitan Lautaro Martinez. Problema muscolare quindi alla coscia destra per Thuram, da valutare ovviamente nelle prossime ore in vista dei prossimi impegni dell’Inter. Intanto, fronte Atletico Madrid, ha accelerato il riscaldamento anche Morata: l’ex Juventus, recuperato dall’infortunio al ginocchio, è pronto a essere tra i protagonisti della partita del Meazza nel secondo tempo.

Dai primi aggiornamenti dentro la pancia di San Siro, Thuram ha rimediato una contrattura all’adduttore della coscia destra. Nuovi accertamenti previsti nei prossimi giorni per valutare i tempi di recupero dell’attaccante francese.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Parma-Genoa e Empoli-Como: le formazioni Ufficiali LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…

28 minuti ago

La Roma ha un grande talento che rischia di perdere a zero: credono sia il nuovo Rodri | CM.IT

Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…

34 minuti ago

“Comportamento inappropriato”: UFFICIALE arbitro sospeso

Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…

50 minuti ago

Assemblea Figc, Marani: “Casini abbassi i toni”. Carnevali: “Serie A spaccata” | VIDEO CM.IT

Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…

1 ora ago

Nuovo esonero immediato: Rudi Garcia sulla panchina rossonera

Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…

2 ore ago

Assemblea Figc, Casini: “Occasione persa”. Marotta: “Astensioni non sono un dissenso” | VIDEO CM.IT

Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…

2 ore ago