PAGELLE+E+TABELLINO+INTER-ATLETICO+1-0%3A+muro+de+Vrij%2C+Griezmann+bello+a+met%C3%A0
calciomercatoit
/2024/02/20/pagelle-e-tabellino-inter-atletico-1-0-muro-de-vrij-fantasma-griezmann/amp/
Notizie

PAGELLE E TABELLINO INTER-ATLETICO 1-0: muro de Vrij, Griezmann bello a metà

Voti, pagelle e tabellino di Inter-Atletico Madrid, match del Meazza valido per l’andata degli ottavi di Champions League. Decide nella ripresa la zampata di Arnautovic

Arnautovic prima sbaglia due facili occasioni, poi si riscatta e manda in estasi il Meazza nell’andata degli ottavi di Champions contro l’Atletico Madrid.

Griezmann e Bastoni (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Inter non brilla nel primo tempo, mentre nella ripresa la compagine di Inzaghi cambia marcia e con il centravanti austriaco trova la zampata della vittoria. Lautaro non è in serata di gala, neanche Griezmann riesce a lasciare il segno. Con de Vrij non si passa, Barella corre per tre in mediana, per una volta idee annebbiate invece per Calhanoglu. Unico neo per Inzaghi l’infortunio sul finire del primo tempo di Thuram.

INTER

Sommer 6

Pavard 6,5

De Vrij 7

Bastoni 6,5

Darmian 5,5 (69′ Dumfries 6,5)

Barella 7

Calhanoglu 5,5

Mkhitaryan 5,5 (72′ Frattesi 6,5)

Dimarco 6 (69′ Carlos Augusto 6,5)

Thuram 6,5 (46′ Arnautovic 6,5)

Lautaro Martinez 5,5 (88′ Sanchez SV)

Allenatore: Inzaghi 7 – Inter poco lucida all’inizio, imbrigliata dalla ragnatela degli spagnoli. I nerazzurri escono alla distanza, il tecnico piacentino azzecca i cambi rispetto all’amico Simeone, portando a casa un prezioso 1-0 in vista del return match di Madrid. Anche nelle difficoltà l’Inter si conferma sempre sul pezzo: il tecnico piacentino e la sua squadra hanno ormai raggiunto una dimensione internazionale.

TOP Inter: De Vrij 7 – Annulla prima Griezmann e successivamente Morata, non fa rimpiangere Acerbi al centro della difesa. Prova solida e autoritaria, quando può si sgancia anche in avanti. Svetta insieme all’inesauribile Barella: muro.

FLOP Inter: Lautaro Martinez 5,5 – Polveri bagnate per il cannoniere di Inzaghi, nonostante la ‘garra’ e l’assist al bacio per Arnautovic. Prova a pungere nella ripresa, ma la mira non è quella delle notti magiche. Si fa ipnotizzare da Oblak, fortuna sua e dell’Inter stavolta Arnautovic la butta dentro.

ATLETICO MADRID

Oblak 6,5

Witsel 6,5

Gimenez 6 (46′ Savic 5)

Hermoso 6 (68′ Reinildo 5)

Molina 5,5 (68′ Barrios 5,5)

De Paul 5

Koke 6

Saul 5,5 (54′ Morata 5)

Lino 6,5

Griezmann 5 (78′ Correa SV)

Llorente 5,5

Allenatore: Simeone 5 – Parte per non prenderle e alla fine paga dazio nella ‘sua’ San Siro. Atletico rinunciatario e che ha la colpa di non mordere dalle parti di Sommer. Manovra poco brillante, non basta neanche l’ingresso di Morata per svegliare i ‘Colchoneros’. Sarà dura così ribaltarla al ritorno.

TOP Atletico: Witsel 6,5 – Non sbaglia niente a difesa di Oblak, si fa trovare sempre al posto giusto. Nella ripresa passa in mezzo e ci mette più volte una pezza nella difesa ballerina dei ‘Colchoneros’. Il migliore dei suoi insieme a Lino.

FLOP Atletico: Griezmann 5 – Uno dei più attesi, ricama a tuttocampo senza però lasciare traccia. Fin troppo generoso, la lampadina non si accende nelle zone che contano. L’Inter anestetizza i tocchi felpati dell’asso francese.

Arbitro: Kovacs 6

Il tabellino di Inter-Atletico Madrid: riscatto Arnautovic, Morata stecca

Marko Arnautovic (LaPresse) – Calciomercato.it

INTER-ATLETICO MADRID 1-0
79′ Arnautovic

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian (69′ Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (72′ Frattesi), Dimarco (69′ Carlos Augusto); Thuram (46′ Arnautovic), Lautaro Martinez (88′ Sanchez). A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Stankovic, Buchanan, Asllani, Klaassen. Allenatore: Inzaghi

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez (46′ Savic), Hermoso (68′ Reinildo); Molina (68′ Barrios), De Paul, Koke, Saul (54′ Morata), Lino; Griezmann (78′ Correa), Llorente. A disposizione: Moldovan, Gomis, Gabriel Paulista, Vermeeren, Riquelme, Depay. Allenatore: Simeone

Arbitro: Kovacs (Romania)
VAR: Fritz (Germania)
Ammoniti: Hermoso (A), Savic (A), Morata (A), Frattesi (I), Koke (A), Carlos Augusto (I)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 5′; spettatori 73.709

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Empoli, doppia operazione a Villa Stuart

Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…

6 ore ago

Frattesi, tutto vero: decisione pesante dopo Bayern-Inter

Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…

6 ore ago

Elkann ribalta la Juve: ultimatum a Giuntoli

Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…

6 ore ago

Poker Barcellona, Kvaradona lancia il Psg: Aston Villa ribaltato

La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…

7 ore ago

Inter, Calhanoglu ai saluti: finanzia il grande colpo dal Real

L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…

7 ore ago

“Come in politica”: tra Samp e ritorno in panchina in una big, Mancini chiarisce tutto

L'ex commissario tecnico a tutto campo: ha parlato del club bluerchiato, delle voci sul suo…

9 ore ago