Voti, pagelle e tabellino di Inter-Atletico Madrid, match del Meazza valido per l’andata degli ottavi di Champions League. Decide nella ripresa la zampata di Arnautovic
Arnautovic prima sbaglia due facili occasioni, poi si riscatta e manda in estasi il Meazza nell’andata degli ottavi di Champions contro l’Atletico Madrid.
L’Inter non brilla nel primo tempo, mentre nella ripresa la compagine di Inzaghi cambia marcia e con il centravanti austriaco trova la zampata della vittoria. Lautaro non è in serata di gala, neanche Griezmann riesce a lasciare il segno. Con de Vrij non si passa, Barella corre per tre in mediana, per una volta idee annebbiate invece per Calhanoglu. Unico neo per Inzaghi l’infortunio sul finire del primo tempo di Thuram.
INTER
Sommer 6
Pavard 6,5
De Vrij 7
Bastoni 6,5
Darmian 5,5 (69′ Dumfries 6,5)
Barella 7
Calhanoglu 5,5
Mkhitaryan 5,5 (72′ Frattesi 6,5)
Dimarco 6 (69′ Carlos Augusto 6,5)
Thuram 6,5 (46′ Arnautovic 6,5)
Lautaro Martinez 5,5 (88′ Sanchez SV)
Allenatore: Inzaghi 7 – Inter poco lucida all’inizio, imbrigliata dalla ragnatela degli spagnoli. I nerazzurri escono alla distanza, il tecnico piacentino azzecca i cambi rispetto all’amico Simeone, portando a casa un prezioso 1-0 in vista del return match di Madrid. Anche nelle difficoltà l’Inter si conferma sempre sul pezzo: il tecnico piacentino e la sua squadra hanno ormai raggiunto una dimensione internazionale.
TOP Inter: De Vrij 7 – Annulla prima Griezmann e successivamente Morata, non fa rimpiangere Acerbi al centro della difesa. Prova solida e autoritaria, quando può si sgancia anche in avanti. Svetta insieme all’inesauribile Barella: muro.
FLOP Inter: Lautaro Martinez 5,5 – Polveri bagnate per il cannoniere di Inzaghi, nonostante la ‘garra’ e l’assist al bacio per Arnautovic. Prova a pungere nella ripresa, ma la mira non è quella delle notti magiche. Si fa ipnotizzare da Oblak, fortuna sua e dell’Inter stavolta Arnautovic la butta dentro.
ATLETICO MADRID
Oblak 6,5
Witsel 6,5
Gimenez 6 (46′ Savic 5)
Hermoso 6 (68′ Reinildo 5)
Molina 5,5 (68′ Barrios 5,5)
De Paul 5
Koke 6
Saul 5,5 (54′ Morata 5)
Lino 6,5
Griezmann 5 (78′ Correa SV)
Llorente 5,5
Allenatore: Simeone 5 – Parte per non prenderle e alla fine paga dazio nella ‘sua’ San Siro. Atletico rinunciatario e che ha la colpa di non mordere dalle parti di Sommer. Manovra poco brillante, non basta neanche l’ingresso di Morata per svegliare i ‘Colchoneros’. Sarà dura così ribaltarla al ritorno.
TOP Atletico: Witsel 6,5 – Non sbaglia niente a difesa di Oblak, si fa trovare sempre al posto giusto. Nella ripresa passa in mezzo e ci mette più volte una pezza nella difesa ballerina dei ‘Colchoneros’. Il migliore dei suoi insieme a Lino.
FLOP Atletico: Griezmann 5 – Uno dei più attesi, ricama a tuttocampo senza però lasciare traccia. Fin troppo generoso, la lampadina non si accende nelle zone che contano. L’Inter anestetizza i tocchi felpati dell’asso francese.
Arbitro: Kovacs 6
INTER-ATLETICO MADRID 1-0
79′ Arnautovic
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian (69′ Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (72′ Frattesi), Dimarco (69′ Carlos Augusto); Thuram (46′ Arnautovic), Lautaro Martinez (88′ Sanchez). A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Stankovic, Buchanan, Asllani, Klaassen. Allenatore: Inzaghi
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez (46′ Savic), Hermoso (68′ Reinildo); Molina (68′ Barrios), De Paul, Koke, Saul (54′ Morata), Lino; Griezmann (78′ Correa), Llorente. A disposizione: Moldovan, Gomis, Gabriel Paulista, Vermeeren, Riquelme, Depay. Allenatore: Simeone
Arbitro: Kovacs (Romania)
VAR: Fritz (Germania)
Ammoniti: Hermoso (A), Savic (A), Morata (A), Frattesi (I), Koke (A), Carlos Augusto (I)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 5′; spettatori 73.709
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…
Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…
Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…
Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…
Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…
Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…