Addio+Allegri%2C+nuovo+allenatore+Juve%3A+%26%238220%3BDecisione+gi%C3%A0+presa%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/02/21/addio-allegri-nuovo-allenatore-juve-decisione-gia-presa/amp/
Mercato

Addio Allegri, nuovo allenatore Juve: “Decisione già presa”

L’allenatore bianconero sta attraversando il primo vero momento di difficoltà della sua stagione

Dopo la brusca battuta d’arresto in campionato delle ultime due settimane, il percorso della Juventus ripartirà dall’Allianz Stadium la prossima domenica nel lunch match in programma contro il Frosinone. Un match non semplice contro una squadra che, oltre ad esprimere una buonissima qualità di gioco, avrà voglia di riscattarsi dopo aver incassato ben tre sconfitte consecutive.

Allegri saluta dalla panchinaAllegri saluta dalla panchina
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Tornando alla mini crisi bianconera, invece, inevitabilmente gli ultimi risultati hanno riportato in auge il tema allenatore per la prossima estate. La squadra di Allegri, indicata sino a poche settimana fa come principale rivale dell’Inter allo scudetto, non vince ormai da un mese ed ha disperso in solo quattro incontri quanto di buono fatto per oltre metà stagione. Un rendimento che ha riportato la Juve coi piedi per terra, ma soprattutto l’obiettivo qualificazione in Champions League come prioritario di questa annata.

Del futuro del tecnico toscano ha parlato Romeo Agresti su ‘Juventibus’, riportando una sua sensazione sul possibile divorzio a fine stagione tra le parti: “Se sarà Allegri l’allenatore dell’anno prossimo? Ho una mia percezione, ma non una notizia. Per me la Juve cambierà guida tecnica. E’ una mia sensazione, ribadisco che non è una notizia, mi posso sbagliare”.

Calciomercato Juve, Agresti sicuro: “La Juve ha già deciso allenatore”

A prescindere da come si svilupperà da qui in avanti la stagione della Juventus, per il giornalista il club bianconero potrebbe aver già deciso le mosse da attuare in panchina.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Conoscendo il ‘modus operandi’ bianconero, secondo Agresti all’interno della società una scelta più o meno definitiva in merito alla posizione di Allegri potrebbe già essere stata condivisa: “Credo che la Juve abbia preso anche Giuntoli per avere potere decisionale in termini di lettura. Per me la Juve decide anche in maniera molto spietata alle volte, basti vedere cosa è stato fatto con Sarri e con Pirlo. Secondo me la Juve non ragiona in base a cosa vince, avrà già la sua decisione. La mia è una percezione e per me la Juve cambierà allenatore”.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Dal Napoli alla Juventus, non è Osimhen il post Vlahovic

I bianconeri cederanno il serbo quest'estate e sono alla ricerca di un nuovo bomber: intreccio…

38 minuti ago

Scelto Gasperini come nuovo allenatore: spuntano anche le cifre

Il tecnico di Grugliasco lascerà l'Atalanta e il suo nome fa gola a tanti: nuova…

1 ora ago

Juve, nuovo traghettatore: Motta via, incontro ieri

In casa bianconera proseguono le riflessioni sulla guida tecnica. Nelle ultime ore è spuntato un…

2 ore ago

Tonali, ritorno in Serie A: “Ecco quanto chiede il Newcastle” | ESCLUSIVO

Il centrocampista della Nazionale italiana accostato a Milan e Juventus. Il punto della situazione di…

3 ore ago

Di Lorenzo dopo il KO con la Germania: “Spalletti ci ha fatto i complimenti” | VIDEO CM.IT

Le dichiarazioni del difensore del Napoli da San Siro dopo la sconfitta dell'Italia contro la…

9 ore ago

Quel “Vedremo” di Donnarumma che fa sorridere l’Inter | VIDEO CM.IT

Il portiere della Nazionale è intervenuto in zona mista dopo Italia-Germania, soffermandosi anche sul suo…

9 ore ago