La scelta di esonerare Mazzarri e la decisione di puntare su Calzona: il tema chiave è stato questo nei minuti precedenti al fischio d’inizio di Napoli-Barcellona
Mancano pochi minuti ormai alla gara più importante, fin qui, della stagione del Napoli. Al “Maradona” la squadra di Calzona ospita il Barcellona di Xavi in una gara dai tanti temi. A cominciare dall’esonero di Mazzarri maturato nelle scorse ore.
A tal proposito, ecco quanto dichiarato dal ds Meluso ai microfoni di Amazon Prime Video, che ha spiegato i motivi dell’esonero di Mazzarri e la contestuale scelta di puntare su Calzona. Meluso ha puntualizzato: “Riprendo le parole del presidente: è stata una scelta dolorosa l’esonero di Mazzarri. C’era un ottimo feeling, ma abbiamo deciso di interrompere il rapporto perché di solito il cambio dà una scintilla. Calzona lo abbiamo scelto anche perché ha lavorato già al Napoli, la scelta è ricaduta su di lui per questo ma anche perché ha dei concetti tecnico-tattici che ricalcano le cartatteristiche di questa squadra. Sicuramente all’esterno ha mostrato una grande serenità e forza interiore. Ha avuto un ottimi impatto con la squadra”.
A criticare l’operato di De Laurentiis in questa stagione è stato invece Fabio Cannavaro, che qualche minuto dopo le parole di Meluso ha chiosato: “Il presidente quest’anno ha fatto tanti errori e questi risultati sono figli di questa confusione. Facendo tutto in prima persona ha creato degli alibi a tutti”.
La Juventus dovrà intervenire sul mercato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: la situazione…
Il Milan ha intenzione di tornare sul mercato a gennaio per rinforzare il centrocampo, ma…
La Juve a caccia di rinforzi in difesa dopo i gravi infortuni al ginocchio di…
Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…