Carlos Alcaraz cerca un po’ di spazio in campo, ma ha già conquistato i tifosi: la Juve studia la strategia per trattenerlo a Torino
È un caso da studiare quello di Carlos Alcaraz. Il centrocampista argentino ha giocato solamente 24 minuti, spalmati su due differenti partite, ma ha già conquistato i tifosi bianconeri. Nel corso dell’allenamento aperto al pubblico della giornata di ieri, infatti, il classe 2002 è stato tra i più acclamati e la fiducia nei suoi confronti sembra essere alta.
Da una parte c’è l’autorevolezza di Cristiano Giuntoli, molto stimato dai tifosi della Juventus, e dall’altra ci sono state anche delle scelte di Massimiliano Allegri che non sono state apprezzate dai supporter della Vecchia Signora. L’argentino sta lavorando sodo per riuscire ad ottenere più spazio e il fatto che abbia caratteristiche differenti rispetto a tutti gli altri centrocampisti bianconeri ne aumentano radicalmente le quotazioni, anche nei piani del tecnico livornese. Intanto, Cristiano Giuntoli lavora sulla strategia per trattenerlo a Torino anche nella prossima stagione.
Le parole di Cristiano Giuntoli hanno indicato una traccia da seguire riguardo alla volontà del club su Carlos Alcaraz: “Può essere il futuro della Juventus”, non ha bisogno di altre spiegazioni.
I termini dell’accordo con il Southampton sono un altro indizio: 3,7 milioni più altri 1,9 milioni di bonus per il prestito sono già un investimento importante, che cela anche la volontà di puntare sull’argentino ancora a lungo. Il diritto di riscatto, però, è fissato a 49,5 milioni e rappresenta una cifra inavvicinabile. Ecco perché la Juventus sta già lavorando ad una strategia per convincere il club inglese ad abbassare le pretese e per trattenere ancora Alcaraz a Torino.
Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de La Stampa, le strade che la dirigenza bianconera proverà a battere sono principalmente due: un nuovo prestito con il diritto di riscatto che si tramuterebbe in obbligo oppure una cessione a titolo definitivo, magari con l’inserimento di Matias Soulé. Il gioiellino bianconero, ora in forze al Frosinone, piace tantissimo al Southampton e potrebbe essere la carta giusta per mettere in piedi uno scambio.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…