%26%238220%3BImproponibile%2C+cos%C3%AC+non+va%26%238221%3B%3A+Allegri+sotto+attacco
calciomercatoit
/2024/02/22/improponibile-cosi-non-va-allegri-sotto-attacco/amp/
Notizie

“Improponibile, così non va”: Allegri sotto attacco

Nuovo attacco a Massimiliano Allegri e alla Juventus, il tecnico bianconero inchiodato alle sue responsabilità

Ha più di qualcosa da farsi perdonare, la Juventus, per i recenti passi falsi. I bianconeri, domenica alle ore 12.30 contro il Frosinone, sono chiamati a riscattare una striscia di risultati negativi improvvisa e inattesa, che ha di fatto tolto la squadra di Massimiliano Allegri dalla corsa scudetto.

Massimiliano Allegri © LaPresse – Calciomercato.it

 

Il tecnico livornese, inevitabilmente, è stato molto criticato per il rendimento dell’ultimo mese dei suoi. E si è tornato a parlare, per lui, di futuro in discussione. Riflessioni in corso in casa Juventus, di certo, nell’ottica del medio periodo. Fin qui, la stagione va valutata positivamente, ma probabilmente almeno una parte dell’ambiente si aspettava qualche cosa di più.

Bordata in diretta ad Allegri: “Il calo della Juve è colpa sua”

Tra coloro che volevano qualcosa di diverso, per la Juventus, c’è di sicuro Michele Padovano. L’ex attaccante bianconero è intervenuto a ‘Juventibus’, spiegando la sua parziale delusione per l’annata bianconera.

Massimiliano Allegri © LaPresse – Calciomercato.it

 

Padovano ha tracciato un bilancio non esattamente lusinghiero dell’esperienza di Allegri: “La società ha chiesto al tecnico di riportare la squadra in Champions e di valorizzare i giovani della Next Gen. Obiettivi che sono stati raggiunti e dunque la proprietà è probabilmente contenta del suo operato. Io non lo sono, a me piace vedere il bel gioco. Sono convinto che la Juventus di quest’anno, senza le coppe, poteva essere la favorita, a livello qualitativo non ha nulla da invidiare alle altre. Ma Allegri ha parlato sempre di quarto posto e dunque mentalmente i giocatori, visto il vantaggio, hanno un po’ staccato. Questo è improponibile per la Juventus, che deve lottare sempre per vincere. Allegri è stato giustamente elogiato nel periodo in cui ha tenuto la rotta per diversi mesi praticamente da solo, adesso è il caso che invece la società un po’ si interroghi su di lui”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Parma, la delusione di Cuesta: “Giornata pesante, ma non temo conseguenze”

Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…

3 ore ago

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

4 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

6 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 13 dicembre | Elkann a Tether: “Juve non in vendita”. Tutti pazzi per Palestra

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

6 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

6 ore ago