Incontro+con+Milan+e+Inter%3A+cosa+succede+con+San+Siro
calciomercatoit
/2024/02/22/incontro-con-milan-e-inter-cosa-succede-con-san-siro/amp/
Notizie

Incontro con Milan e Inter: cosa succede con San Siro

Vertice questa mattina in Comune tra Inter e Milan con il sindaco di Milano Sala: la situazione e gli scenari sul Meazza

Ancora un nulla di fatto sulla questione stadio tra Inter e Milan, convocate questa mattina dal sindaco di Milano Sala.

Scaroni e Antonello (LaPresse) – Calciomercato.it

Alla base del summit il possibile restyling del Meazza, dopo la proposta della società di costruzioni WeBuild sulla possibilità di ristrutturare lo storico impianto di San Siro e dunque evitare il trasloco verso altre zone metropolitane del capoluogo delle due compagnie meneghine. Il vertice a Palazzo Marino è durato poco più di mezz’ora: oltre al primo cittadino presenti l’Ad finanziario Antonello per l’Inter e il presidente del Milan Scaroni. Foto di rito dei tre protagonisti all’uscita, che non hanno rilasciato dichiarazioni.

San Siro e nuovo stadio: la posizione di Inter e Milan

Successivamente tra Scaroni e Antonello, andati via insieme, c’è stato un altro summit interno per valutare la situazione e la proposta di Sala. 

San Siro (LaPresse) – Calciomercato.it

L’incontro odierno con il sindaco di Milano non ha comunque fatto breccia nei due club, che restano scettici sulle tempistiche e sulla possibilità di ristrutturare San Siro e dunque di restare anche in futuro al Meazza. Finora infatti non c’è ancora un vero e proprio progetto in cantiere e per il quale ci vorranno almeno tre mesi affinché venga presentato. Inoltre le due società temono eventuali e ulteriori ritardi, senza considerare le incertezze sulla possibilità di continuare a giocare al Meazza (ed eventualmente con quanti spettatori) durante i lavori per il restyling. 

L’Inter al momento ha intenzione di proseguire con il progetto sul nuovo stadio a Rozzano, sul quale ha in esclusiva la superficie dell’area Cabassi con la scadenza fissata alla fine di aprile. Sulla falsariga anche il Milan, più avanti rispetto ai cugini sul nuovo impianto rossonero a San Donato. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

“Errata gestione di Agnelli”: allarme Juve a gennaio | VIDEO CM.IT

Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…

5 ore ago

50 milioni per l’erede di Bremer: comunicato galeotto del club

Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…

6 ore ago

Dalla Roma alla Lazio: accordo chiuso per meno di 9 milioni

Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…

6 ore ago

Milan-Juve, scatta l’allarme per un altro big

Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…

8 ore ago

Infortunio in Nazionale, rientra nel 2025: salta anche l’Inter

Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…

8 ore ago

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

8 ore ago